Inter – Chievo 5-0 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Tripletta di Perisic e gol di Icardi e Skriniar

I nerazzurri travolgono il Chievo.

Le formazioni ufficiali di Inter – Chievo sono le seguenti:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Santon; Brozovic, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Nagatomo, Dalbert, J. Cancelo, Karamoh, Eder, Pinamonti, Vecino.
All. L. Spalletti

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Bastien, Rigoni, De Paoli; Birsa; Meggiorini, Inglese.
Panchina: Seculin, Confente, Bani, Tomovic, Cesar, Gaudino, Garritano, Leris, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski.
All. R. Maran

Inter – Chievo | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Inter – Chievo, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano ci sarà cielo soleggiato, una temperatura media vicina ai 7 gradi, venti deboli e un tasso di umidità vicino al 52%.

Inter – Chievo | Quote

Le quote di Inter – Chievo, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria dell’Inter è quotata da 1.36 a 1.42;

– il pareggio è quotato da 4.50 a 4.80;

– la vittoria del Chievo è quotata da 7.50 a 8.50.

Inter – Chievo | La partita in tv

La partita Inter – Chievo andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Sport 2 HD.

Inter – Chievo sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go, Now Tv e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Inter – Chievo | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, domenica 3 dicembre 2017, a partire dalle ore 15, l’Inter sfiderà in casa il Chievo nella partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2017/18. Il match si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà diretto dall’arbitro Gianpaolo Calvarese di Teramo.

L’Inter di Luciano Spalletti ha un’enorme occasione per agguantare il primo posto in classifica. Con Napoli, Juventus e Roma che hanno già giocato venerdi (i bianconeri hanno battuto i partenopei al San Paolo mentre i giallorossi hanno avuto la meglio sulla Spal), infatti, i nerazzurri, con una vittoria, potrebbero arrivare a 39 punti in classifica e balzare in vetta.

Il match della quindicesima giornata, inoltre, è tutt’altro che proibitivo. Sulla carta, l’Inter è super-favorita sul Chievo allenato da Rolando Maran. I clivensi, nonostante ciò, provengono da tre risultati utili consecutivi (tra i quali, il pareggio con il Napoli) e, attualmente, in classifica, si trovano nel blocco delle squadre che occupano il settimo posto.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dall’Inter, il modulo è sempre il 4-2-3-1 con molti cambiamenti rispetto alla formazione tipo delle ultime giornate. In difesa, dovrebbe esserci Ranocchia al fianco di Skriniar, sulla mediana Brozovic e Borja Valero dovrebbero giocare al posto di Gagliardini e Vecino mentre sulla trequarti, spazio a Joao Mario.

Nel Chievo, invece, Maran è alle prese con un centrocampo da reinventare a causa delle assenze di Radovanovic, Castro e Hetemaj. Dal primo minuto, dovrebbero giocare Bastien, Rigoni e Gaudino.

Inter – Chievo | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Inter – Chievo sono le seguenti:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Santon; Brozovic, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Nagatomo, Dalbert, J. Cancelo, Karamoh, Eder, Pinamonti, Vecino.
All. L. Spalletti
Squalificati: Miranda, Gagliardini.
Indisponibili: Vanheusden

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Rigoni, Gaudino; Birsa; Meggiorini, Inglese.
Panchina: Seculin, Confente, Bani, Dainelli, Cesar, De Paoli, Garritano, Leris, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski.
All. R. Maran
Squalificati: Radovanovic
Indisponibili: Castro, Hetemaj.

Inter – Chievo | Statistiche e precedenti

Inter e Chievo si affronteranno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano in Serie A per la 16esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è ampiamente a favore dei nerazzurri grazie a 10 vittorie ottenute in casa contro un solo successo ottenuto in trasferta dai gialloblu. Le partite termine in pareggio, invece, sono state 4. Per quanto riguarda le reti segnate, i gol dell’Inter contro il Chievo sono stati 28; i clivensi, invece, hanno realizzato contro i nerazzurri un totale di 15 reti.

Per quanto riguarda, invece, tutte le sfide nella massima serie, aggiungendo quindi anche i match che si sono giocati a Verona, i precedenti salgono a 30. Anche in questo caso, il bilancio resta a favore dei nerazzurri grazie a 18 vittorie in totale contro i 5 successi ottenuti dai gialloblu. Le partite terminate con la divisione dei punti, invece, sono state 7. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, l’Inter ha segnato contro il Chievo un totale di 50 reti; i clivensi, invece, hanno realizzato contro i nerazzurri un totale di 29 gol.

Tornando alle partite che si sono giocate a Milano, invece, l’ultima vittoria dell’Inter risale alla stagione scorsa, al match terminato con il risultato finale di 3-1 (gol di Icardi, Perisic ed Eder per l’Inter e rete di Pellissier per il Chievo); l’unica vittoria del Chievo, invece, risale alla stagione 2001/02, alla partita terminata con il risultato finale di 1-2 (gol di Vieri per l’Inter e reti di Corradi e Marazzina per il Chievo).