Juventus – Inter 0-0 | Diretta Serie A | Risultato Finale

Pareggio a reti inviolate tra i bianconeri e i nerazzurri.

[live_placement]Le formazioni ufficiali di Juventus – Inter sono le seguenti:

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Pinsoglio, Barzagli, Alex Sandro, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Marchisio, Dybala, Douglas Costa.
All. M. Allegri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, J. Cancelo, Gagliardini, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti.
All. L. Spalletti

Juventus – Inter | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Juventus – Inter, all’Allianz Stadium di Torino ci sarà cielo sereno con nuvolosità sparsa, una temperatura media vicina ai 2 gradi, venti moderati e un tasso di umidità vicino al 34%.

Juventus – Inter | Quote

Le quote di Juventus – Inter, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.80 a 1.85;

– il pareggio è quotato da 3.40 a 3.60;

– la vittoria dell’Inter è quotata da 4.40 a 4.75.

Juventus – Inter | La partita in tv

La partita Juventus – Inter andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD (anche in Super HD), Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (anche in Super HD). Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Sport HD.

Juventus – Inter sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go, Now Tv e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Juventus – Inter | La presentazione della partita

[blogo-video id=”727443″ title=””Con Inter non decisiva”” content=”” provider=”mediaset” url=”http://www.video.mediaset.it/emb/785636/autoplay” embed=”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”]

Questa sera, sabato 9 dicembre 2017, a partire dalle ore 20:45, la Juventus sfiderà in casa l’Inter nella partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/18. Il match si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e sarà diretto dall’arbitro Paolo Valeri di Roma.

Juve – Inter è il big-match di questa sedicesima giornata di Serie A. Raggiunto il primo obiettivo stagionale, il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri puntano ora a riprendersi la vetta della classifica. Una vittoria, infatti, permetterebbe alla Juve di sorpassare la capolista Inter e riprendersi un momentaneo primo posto in attesa del risultato del Napoli, impegnato domani in casa contro la Fiorentina.

Un eventuale successo dei nerazzurri allenati da Luciano Spalletti, unica squadra ancora imbattuta in questo campionato, invece, permetterebbe all’Inter di fare un primo tentativo di fuga in classifica, con la Juve che andrebbe a -5, sempre in attesa ovviamente dei risultati di Napoli e Roma (che ha anche una partita in meno).

Per quanto riguarda le formazioni che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dalla Juventus, Szczesny giocherà in porta al posto di Buffon, non al meglio a causa di un problema ad un polpaccio; il modulo dovrebbe essere il 4-3-2-1, con Dybala che partirebbe dalla panchina; sulla mediana, quindi, dovrebbero giocare Matuidi, Marchisio e Khedira mentre in attacco Higuain dovrebbe essere supportato da Douglas Costa e Mandzukic.

Nell’Inter, Spalletti dovrebbe optare per quella che ormai è la formazione tipo, con Santon preferito al posto di Nagatomo e con un ballottaggio in corso tra Gagliardini e Brozovic. L’ex atalantino è favorito.

Juventus – Inter | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Juventus – Inter sono le seguenti:

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Pinsoglio, Barzagli, Alex Sandro, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Marchisio, Dybala, Cuadrado.
All. M. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lichtsteiner, Howedes, Buffon, Pjaca.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, J. Cancelo, Brozovic, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti.
All. L. Spalletti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vanheusden

Juventus – Inter | Statistiche e precedenti

Juventus e Inter si sfideranno in Serie A all’Allianz Stadium di Torino per la 92esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore dei bianconeri: le vittorie casalinghe della Juve contro l’Inter, infatti, sono state 62 mentre i nerazzurri sono riusciti a portarsi a casa i tre punti da Torino solo in 12 occasioni. Le partite terminate in pareggio, invece, sono state 17. Per quanto riguarda le reti segnate, invece, la Juventus ha realizzato 160 gol contro l’Inter mentre i meneghini hanno siglato 71 reti nella porta dei bianconeri.

Aggiungendo anche le partite che si sono giocate a Milano, i precedenti salgono a 182. Anche in questo caso, il bilancio resta a favore della Juventus grazie a 85 vittorie complessive contro i 51 successi ottenuti in totale dall’Inter. Le partite terminate con la divisione dei punti, invece, sono state 46. Per quanto riguarda i gol segnati in totale, invece, la Juve ha realizzato 261 reti contro l’Inter mentre i nerazzurri hanno siglato 214 gol in totale contro i bianconeri.

Tornando ai precedenti che si sono giocati a Torino, l’ultima vittoria della squadra di casa risale alla stagione scorsa, alla partita che terminò con il risultato finale di 1-0 (gol di Cuadrado); l’ultima vittoria dell’Inter, invece, risale alla stagione 2012/13, alla partita che finì con il risultato di 1-3 (gol di Vidal per la Juventus e doppietta di Milito e rete di Palacio per l’Inter).