Milan – Bologna 2-1 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Doppietta di Bonaventura e gol di Verdi

I rossoneri tornano alla vittoria.

[live_placement]Le formazioni ufficiali di Milan – Bologna sono le seguenti:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, R. Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.
Panchina: Guarnone, A. Donnarumma, Calabria, Zapata, Paletta, G. Gomez, Antonelli, Locatelli, Zanellato, André Silva, Cutrone.
All. G. Gattuso

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio.
Panchina: Da Costa, Ravaglia, De Maio, Mbaye, Krafth, Maietta, Crisetig, Krejci, Falletti, Petkovic, Okwonkwo.
All. R. Donadoni

Milan – Bologna | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Milan – Bologna, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano ci sarà cielo nuvoloso, una temperatura media vicina agli zero gradi, venti deboli e un tasso di umidità vicino al 99%.

Milan – Bologna | Quote

Le quote di Milan – Bologna, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Milan è quotata da 1.49 a 1.53;

– il pareggio è quotato da 3.75 a 4.10;

– la vittoria del Bologna è quotata da 6.75 a 7.00.

Milan – Bologna | La partita in tv

La partita Milan – Bologna andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD (anche in Super HD), Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (anche in Super HD). Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Sport HD.

Milan – Bologna sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go, Now Tv e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Milan – Bologna | La presentazione della partita

[blogo-video id=”727510″ title=””Uefa, richieste impossibili”” content=”” provider=”mediaset” url=”http://www.video.mediaset.it/emb/785241/autoplay” embed=”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”]

Questa sera, domenica 10 dicembre 2017, a partire dalle ore 20:45, il Milan sfiderà in casa il Bologna nella partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/18. Il match si giocherà allo Stadio San Siro di Milano e sarà diretto dall’arbitro Marco Guida di Torre Annunziata.

I rossoneri sono nel pieno di un momento nerissimo: il cambio di allenatore, infatti, non ha provocato la scossa mentale che i tifosi auspicavano. Per ora, dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina, il Milan ha rimediato soltanto un pareggio tragicomico a Benevento e una sconfitta in Europa League, un’occasione che le seconde linee non hanno sfruttato per mettersi in mostra. A tutto ciò, si uniscono anche i problemi societari con l’Uefa per il voluntary agreement.

Milan e Bologna si trovano al settimo posto in classifica con 21 punti. La partita di oggi potrebbe essere l’occasione, per entrambe le squadre, di avvicinarsi alla Sampdoria, reduce dal pareggio di ieri, e di entrare nella zona Uefa, considerando anche l’impegno non semplice della Fiorentina, contro il Napoli, anch’essa al settimo posto con 21 punti.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dal Milan, Gattuso dovrebbe optare per un cambio di modulo, passando al 4-3-3, con Bonucci e Musacchio al centro della difesa, Montolivo e Bonaventura sulla mediana e il tridente formato da Suso, Kalinic e Borini. Biglia è l’indisponibile dell’ultimo momento.

Anche il Bologna di Roberto Donadoni dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Destro, Verdi e Palacio e con l’impiego dal primo minuto di Taider a centrocampo.

Milan – Bologna | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Milan – Bologna sono le seguenti:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, R. Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.
Panchina: Guarnone, A. Donnarumma, Calabria, Zapata, Paletta, G. Gomez, Antonelli, Locatelli, Zanellato, André Silva, Cutrone.
All. G. Gattuso
Squalificati: Romagnoli
Indisponibili: Conti, Calhanoglu, J. Mauri.

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio.
Panchina: Da Costa, Ravaglia, Gonzalez, Krafth, Torosidis, Helander, Nagy, Crisetig, Krejci, Falletti, Petkovic, Okwonkwo.
All. R. Donadoni
Squalificati: Poli
Indisponibili: Di Francesco.

Milan – Bologna | Statistiche e precedenti

Milan e Bologna si affronteranno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano in Serie A per la 76esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è ampiamente a favore dei rossoneri con 42 vittorie contro i 13 successi dei rossoblu. Le partite terminate in pareggio, invece, sono state 20. Per quanto riguarda le reti segnate, i gol del Milan contro il Bologna sono stati 136; i felsinei, invece, hanno realizzato contro il Milan un totale di 65 reti.

Per quanto riguarda, invece, tutte le sfide avvenute nella massima serie, aggiungendo, quindi, anche i match che si sono giocati a Bologna, i precedenti salgono a 150. Anche in questo caso, il bilancio resta a favore dei rossoneri grazie a 67 vittorie contro i 43 successi del Bologna. Le partite terminate con la divisione dei punti, invece, sono state 40. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, il Milan ha segnato contro il Bologna un totale di 231 reti; i rossoblu, invece, hanno realizzato contro i rossoneri un totale di 179 gol.

Tornando alle partite che si sono giocate a Milano, invece, l’ultima vittoria del Milan risale alla stagione scorsa, al match terminato con il risultato finale di 3-0 (gol di Deulofeu, Honda e Lapadula); l’ultima vittoria del Bologna, invece, risale alla stagione 2015/16, alla partita terminata con il risultato finale di 0-1 (gol di Giaccherini).