La Juventus non è riuscita a completare la sua “settimana perfetta”. Dopo il successo sul Napoli al San Paolo e quello in Champions contro l’Olympiacos che ha garantito la qualificazione agli ottavi, questa sera è arrivato un pareggio per 0-0 contro l’Inter. I bianconeri ai punti avrebbero meritato di vincere, ma hanno pagato gli errori sotto porta di Mario Mandzukic. A fine partita Allegri è parso comunque soddisfatto dalla prova dei suoi: “C’è da fare i complimenti ai ragazzi, hanno fatto una bella partita senza mai concedere un tiro in porta. Non era facile, perché l’Inter è una squadra compatta, con buona tecnica. Ci è mancato solo il gol. Dispiace non aver vinto, tre punti ci avrebbero dato una bella iniezione di fiducia, ma siamo sulla buona strada“.

Per la quinta partita consecutiva la Juventus non ha subito gol, segno evidente che la squadra sta crescendo: “In fase difensiva siamo stati bravissimi a bloccare i loro esterni, che sono quelli che in Serie A hanno effettuato più cross. Noi non stiamo ancora benissimo, abbiamo ancora margini di miglioramento, specialmente a livello fisico: in queste settimane dobbiamo continuare a lavorare per essere in grado di aumentare in ritmi gara. L’Inter può arrivare in fondo, può lottare per il titolo e la Juventus pure. La sensazione è che la mia squadra non sta ancora benissimo, come vorrei io, ma venivamo da un martedì in cui ci siamo giocati il passaggio del turno in Champions e dalla sfida del San Paolo. Sono soddisfatto“.

Oggi Allegri ha lasciato fuori sia Dybala che Douglas Costa. A fine partita il tecnico ha spiegato le sue scelte: “Gioca chi sta meglio: dico sempre che nel calcio correre non è indispensabile, ma aiuta. Perché Dybala e non Douglas Costa? Perché volevo qualcuno che potesse creare qualche problema all’Inter tra le linee: sono contento di quello che ha fatto, ma come tanti altri giocatori deve ancora crescere“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2017


Video: Juventus-Inter 0-0 | Highlights Serie A

Juve-Inter 0-0, Spalletti: “Potevamo fare di più, ma questo è un grandissimo punto”