Atletico, Simeone: “Griezmann può andare via”. United e Barcellona si preparano

Calciomercato, Diego Simeone: “Griezmann può andare via”. Manchester United e Barcellona sono pronti a pagare la clausola da 100 milioni

Diego Simeone ha aperto il “caso Griezmann” a Madrid, preparando i tifosi ad una possibile cessione del francese: “Certamente Griezmann andrà via, prima o poi. È la stessa cosa che è accaduta con Diego Costa e Arda Turan. Quando verrà a dirmi: mister, ho un’occasione unica, voglio andare via, lo lasceremo andare. Io amo tutti i miei giocatori e mi piace vederli crescere: non sono ingrato, so che se c’è un’opportunità che possono cogliere, gliela concediamo. E lo faccio soprattutto con i giocatori che hanno dato tutto per me, come ha fatto Griezmann. Ora so che lui ha bisogno di crescere“.

Il francese ha recentemente rinnovato il suo contratto con i colchoneros fino al 2022, mantenendo la clausola rescissoria da 100 milioni di euro. È chiaro che si tratta di una cifra enorme, ma è altrettanto chiaro che i big club europei sarebbero in grado di sostenere questa spesa. In prima fila per Griezmann ci sarebbero già il Manchester United, PSG e Barcellona, ma non è da escludere neanche l’ipotesi Real Madrid. Griezmann farebbe un gran torto ai tifosi dell’Atletico, ma non si tratterebbe certo di una novità nel calcio moderno.