Torino – Napoli 1-3 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Gol di Koulibaly, Zielinski, Hamsik e Belotti

I partenopei si riprendono il primo posto.

Le formazioni ufficiali di Torino – Napoli sono le seguenti:

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer.
Panchina: Milinkovic-Savic, Ichazo, Moretti, Lyanco, Barreca, Obi, Acquah, Boyé, Edera, Niang, Gustafson, Ljajic, De Luca.
All. S. Mihajlovic

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, R. Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.
Panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Rog, Diawara, Ounas, Giaccherini, Leandrinho, Insigne.
All. M. Sarri

Torino – Napoli | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Torino – Napoli, allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino ci sarà cielo sereno, una temperatura media vicina ai 4 gradi, venti moderati e un tasso di umidità vicino al 70%.

Torino – Napoli | Quote

Le quote di Torino – Napoli, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Torino è quotata da 5.00 a 5.30;

– il pareggio è quotato da 3.80 a 4.10;

– la vittoria del Napoli è quotata da 1.61 a 1.67.

Torino – Napoli | La partita in tv

La partita Torino – Napoli andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Sport HD.

Torino – Napoli sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go, Now Tv e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 18.

Torino – Napoli | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, sabato 16 dicembre 2017, a partire dalle ore 18, il Napoli affronterà in trasferta il Torino nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2017/18. Il match si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino e sarà diretto dall’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Il Napoli di Maurizio Sarri non sta vivendo il suo periodo migliore da quando è iniziata questa stagione: i partenopei, infatti, sono reduci da un pareggio interno contro la Fiorentina che non ha permesso loro di sfruttare il pareggio tra Juventus e Inter e, di conseguenza, riprendersi la prima posizione. Inoltre, il Napoli manca l’appuntamento con i tre punti dallo scorso 26 novembre.

Il Torino di Sinisa Mihajlovic, invece, è reduce da una bella iniezione di fiducia arrivata grazie al colpaccio allo Stadio Olimpico ai danni della Lazio, una vittoria che non ha mancato di provocare polemiche a causa dell’arbitraggio. I granata, che provengono da sei risultati utili consecutivi, attualmente, occupano l’ottavo posto in classifica con 23 punti.

Per quanto riguarda le formazioni che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dal Napoli, la notizia principale riguarda il ritorno di Insigne che potrebbe anche partire titolare. Per quanto riguarda la fascia sinistra, invece, Mario Rui è il favorito.

Nel Torino, invece, Mihajlovic potrebbe tornare a dare fiducia a Ljajic che formerebbe il trio d’attacco insieme a Iago Falque e Belotti. Al centro della difesa, è in corso un ballottaggio tra Burdisso e Lyanco mentre a centrocampo Acquah e Valdifiori si contendono una maglia.

Torino – Napoli | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Torino – Napoli sono le seguenti:

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic.
Panchina: Milinkovic-Savic, Ichazo, Moretti, Lyanco, Barreca, Obi, Acquah, Boyé, Edera, Niang, Gustafson, Berenguer, De Luca.
All. S. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ansaldi, Bonifazi, Sadiq.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, R. Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Rog, Diawara, Ounas, Giaccherini, Leandrinho, Zielinski.
All. M. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Tonelli, Milik, Ghoulam, Maksimovic.

Torino – Napoli | Statistiche e precedenti

Torino e Napoli si affronteranno allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino in Serie A per la 66esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è a favore dei granata con 26 vittorie casalinghe contro i 16 successi ottenuti in trasferta dagli azzurri. Le partite terminate con il pareggio, invece, sono state 23. Per quanto riguarda le reti segnate, i gol del Torino contro il Napoli sono stati 93; i partenopei, invece, hanno realizzato contro i granata un totale di 61 reti.

Per quanto riguarda, invece, tutte le sfide avvenute nella massima serie, aggiungendo, quindi, anche i match che si sono giocati a Napoli, i precedenti salgono a 130. In questo caso, il bilancio diventa a favore dei partenopei grazie a 43 vittorie complessive contro i 36 successi del Torino. Le partite terminate con la divisione dei punti, invece, sono state 51. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, il Torino ha segnato contro il Napoli un totale di 153 reti; gli azzurri, invece, hanno realizzato contro i granata un totale di 156 gol.

Tornando alle partite che si sono giocate a Torino, infine, l’ultima vittoria della squadra di casa risale alla stagione 2014/15, al match terminato con il risultato finale di 1-0 (gol di Glik); l’ultima vittoria del Napoli, invece, risale alla stagione scorsa, alla partita terminata con il risultato finale di 0-5 (doppietta di Callejon e gol di Insigne, Mertens e Zielinski).

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”