Bologna – Juventus 0-3 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Gol di Pjanic, Mandzukic e Matuidi

Tutto facile per i bianconeri.

Le formazioni ufficiali di Bologna – Juventus sono le seguenti:

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Okwonkwo.
Panchina: Da Costa, Ravaglia, De Maio, Torosidis, Krafth, Taider, Maietta, Nagy, Crisetig, Petkovic, Krejci, Falletti.
All. R. Donadoni

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Pinsoglio, Loria, Asamoah, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Marchisio, Dybala, Pjaca.
All. M. Allegri

Bologna – Juventus | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Bologna – Juventus, allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna ci sarà cielo soleggiato, una temperatura media vicina ai 6 gradi, venti moderati e un tasso di umidità vicino al 63%.

Bologna – Juventus | Quote

Le quote di Bologna – Juventus, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Bologna è quotata da 6.75 a 8.00;

– il pareggio è quotato da 4.20 a 4.50;

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.44 a 1.48.

Bologna – Juventus | La partita in tv

La partita Bologna – Juventus andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Sport 2 HD.

Bologna – Juventus sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go, Now Tv e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Bologna – Juventus | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, domenica 17 dicembre 2017, a partire dalle ore 15, la Juventus affronterà in trasferta il Bologna nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2017/18. Il match si giocherà allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna e sarà diretto dall’arbitro Luca Banti di Livorno.

La Juventus di Massimiliano Allegri ha una ghiotta occasione per riprendersi il secondo posto in classifica ai danni dell’Inter. I nerazzurri, infatti, dopo la sconfitta contro l’Udinese in uno degli anticipi di ieri, sono già stati superati dal Napoli, vittorioso in trasferta contro il Torino, e anche i bianconeri possono mettere in atto il sorpasso, vincendo in trasferta contro il Bologna. Tutto ciò, in vista anche del big-match della prossima giornata, Juventus – Roma, con i giallorossi, anch’essi coinvolti nella lotta scudetto.

I rossoblu allenati da Roberto Donadoni, invece, sono reduci dalla sconfitta contro il Milan della scorsa giornata. I felsinei, che mancano l’appuntamento con la vittoria davanti al proprio pubblico dallo scorso 25 novembre, attualmente, occupano l’undicesimo posto in classifica con 21 punti, insieme ad Udinese e Chievo.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dalla Juventus, Allegri potrebbe optare per il modulo 4-3-2-1 che vedrebbe Dybala partire di nuovo dalla panchina e il centrocampo a tre. Buffon, ancora assente, sarà sostituito da Szczesny. Dovrebbero tornare titolari anche Pjanic e Alex Sandro.

Nel Bologna, invece, non ci sarà Palacio; al suo posto, ballottaggio in corso tra Krejci e Okwonkwo. Non è escluso nemmeno un impiego dal primo minuto di Falletti. Poli rientrerà a centrocampo dopo l’assenza nella partita contro il Milan. In difesa, la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Gonzalez e Helander.

Bologna – Juventus | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Bologna – Juventus sono le seguenti:

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.
Panchina: Da Costa, Ravaglia, De Maio, Mbaye, Krafth, Taider, Maietta, Nagy, Crisetig, Petkovic, Okwonkwo, Falletti.
All. R. Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Di Francesco, Palacio.

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Pinsoglio, Loria, Asamoah, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Marchisio, Dybala, Pjaca.
All. M. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lichtsteiner, Buffon, Chiellini, Cuadrado.

Bologna – Juventus | Statistiche e precedenti

Bologna e Juventus si affronteranno allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna in Serie A per la 78esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è a favore dei bianconeri con 30 vittorie ottenute in trasferta contro i 22 successi casalinghi dei rossoblu. Le partite terminate in pareggio, invece, sono state 25. Per quanto riguarda le reti segnate, i gol del Bologna contro la Juve sono stati 83; i bianconeri, invece, hanno realizzato contro i felsinei un totale di 99 reti.

Per quanto riguarda, invece, tutte le sfide avvenute nella massima serie, aggiungendo, quindi, anche i match che si sono giocati a Torino, i precedenti salgono a 155. In questo caso, il bilancio diventa ampiamente a favore dei bianconeri grazie a 74 vittorie in totale contro i 27 successi complessivi del Bologna. Le partite terminate con la divisione dei punti, invece, sono state 54. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, il Bologna ha segnato contro la Juve un totale di 141 reti; i bianconeri, invece, hanno realizzato contro i rossoblu un totale di 223 gol.

Tornando alle partite che si sono giocate a Bologna, invece, l’ultima vittoria della squadra di casa risale alla stagione 1998/99, al match terminato con il risultato finale di 3-0 (gol di Paramatti, Signori e Fontolan); l’ultima vittoria della Juventus, invece, risale alla stagione scorsa, alla partita terminata con il risultato finale di 1-2 (gol di Taider per il Bologna e reti di Dybala e Kean per la Juve).

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”