La Fiorentina di Stefano Pioli è in serie positiva da sei partite tra Serie A e Coppa Italia, ma al momento sta facendo molta fatica a trovare la via del gol. Domani sera i viola giocheranno in anticipo serale contro il Cagliari, da dove sperano di tornare con il bottino pieno. Stefano Pioli si aspetta una prova di personalità contro i rossoblu: “Il Cagliari è una squadra viva, in casa sono molto aggressivi e quindi servirà intensità. Non segniamo da due partite, cercheremo di essere più pungenti“.

Il tecnico ha poi mandato un messaggio ad Andrea Della Valle, invitandolo a tornare allo stadio per seguire la sua squadra: “Mi auguro che possa tornare presto a Firenze: mi hanno raccontato quanta carica riusciva a dare quando veniva prima di una partita. Dobbiamo riportate entusiasmo, avere qui la dirigenza sarebbe molto importante. Pensiamo però al campo e alle partite: bisogna essere ambizioni e puntare a vincere ogni partita. Poi vedremo dove saremo alla fine“.

Pioli sta lavorando proprio sulla fase offensiva e spera di poter raccogliere i primi frutti già a Cagliari: “In fase offensiva insisteremo su diversi aspetti, ho diversi trequartisti a disposizione, devono farsi trovare ponti. Non ci saranno indisponibili, tranne Hristov, Hagi e Lo Faso che giocheranno con la Primavera“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-12-2017


Juve-Roma, Florenzi: “A Torino capiremo a che punto siamo”

Juventus, Douglas Costa: “La mia crescita? Merito di Allegri”