Serie A, risultati 29.a giornata – La Roma di Eusebio Di Francesco vince anche a Crotone e consolida il terzo posto: 0-2 il risultato finale con reti di El Shaarawy e Nainggolan. Brividi per il Milan di Gattuso, che batte in rimonta il Chievo 3-2 con rete decisiva di André Silva (Kessié sbaglia un rigore nel recupero). Manita dell’Atalanta al Bentegodi contro l’Hellas Verona, con tripletta di uno scatenato Ilicic. Vittoria importantissima del Cagliari che con un calcio di rigore di Barella a tempo scaduto fa bottino pieno in casa del Benevento. Ancora una sconfitta per il Torino di Mazzarri che subisce una doppietta di Veretout contro la Fiorentina, a nulla serve il gol del momentaneo 1-1 di Belotti. Nei posticipi Lazio-Bologna finisce 1-1 in virtù delle reti di Verdi e Leiva, mentre il Napoli batte il Genoa per 1-0 e recupera due punti alla Juventus portandosi a -2 dalla vetta.

Serie A | 2017-2018

Serie A, 29.a giornata: due gli anticipi giocato al sabato, con la Juventus di Massimiliano Allegri che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa della Spal. Partita Gagliarda da parte della compagine allenata da Leonardo Semplici, che non ha creato praticamente nessun pericolo a Gianluigi Buffon, ma non ha nemmeno concesso nulla o quasi ai quattro attaccanti schierati dai bianconeri sin dal primo minuto. La classifica dice ora che la Vecchia Signora ha 5 punti di vantaggio sul Napoli, che però oggi, domenica 18 marzo alle 20:45, sarà di scena al San Paolo contro il Genoa ed ha la possibilità di accorciare portandosi a solo due lunghezze dai campioni d’Italia.

Nell’altro anticipo del sabato, lo scontro salvezza tra Udinese e Sassuolo si è risolto in favore degli emiliani, che in rimonta hanno sbancato la Dacia Arena. È notte fonda per la squadra di Oddo, che dopo essere subentrato a Delneri aveva inanellato una buona serie di risultati positivi. Nelle ultime settimane, però, il rendimento dei bianconeri friulani è stato troppo altalenante e i punti sono arrivati con il lumicino.

Serie A | Il programma della 29a giornata

Il programma della 29.a giornata di Serie A 2017-2018 prevede oggi diversi scontri interessanti, a partire dal lunch match delle 12:30 tra Sampdoria e Inter. Nel pomeriggio, diverse sfide suggestive che mettono in palio punti importanti sia per la zona salvezza, sia per la qualificazione alle prossime coppe. La Roma di Eusebio Di Francesco sarà di scena a Crotone, contro i calabresi sempre a caccia di punti salvezza. Il Milan di Gattuso vuole dimenticare la delusione di Europa League facendo bottino pieno contro il Chievo a San Siro, mentre Torino-Fiorentina sarà la sfida tra due deluse, che si sarebbero attese molto di più da questo campionato. La Lazio di Inzaghi, invece, ospiterà all’Olimpico il Bologna. Gli altri match in programma sono Benevento-Cagliari e Verona-Atalanta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-03-2018


Roma, Alisson: “Voglio vincere lo Scudetto e il Mondiale per mia figlia”

Polemica Milan-Inter per il recupero del derby, Fassone: “Sono amareggiato”