Gianluigi Buffon annuncia il suo addio al calcio. Che avrebbe voluto sicuramente diverso. Al termine della partita con il Real Madrid, con il contestato rigore concesso ai blancos a meno di un minuto dai supplementari e la sua espulsione per proteste, il portiere della Juve e dalla nazionale dal Santiago Bernabeu dice a Jtv:

“Quanto sei orgoglioso di essere il capitano di questa Juve? Da morire, da morire. Il dispiacere più grande di smettere di giocare è quello di lasciare questi ragazzi. E niente, però, la vita va avanti e spero di avergli trasmesso qualcosa e che ne facciano tesoro”.

Poco prima di questa dichiarazione, Buffon e Cristiano Ronaldo si erano calorosamente salutati nella mixed zone del Bernabeu, la zona dedicata alle interviste. L’attaccante brasiliano mentre abbracciava Buffon gli avrebbe sussurrato all’orecchio: perdoname.

Real Madrid-Juventus 1-3. Ronaldo segna al 96′ e porta i Blancos in semifinale

11 aprile 2018 – Real Madrid-Juventus 1-3.  Il terzo gol di Matuidi al 16’ della ripresa aveva tutto il gusto della rimonta per la squadra bianconera. La rete aveva pareggiato il conto tra Real Madrid e Juventus, i blancos all’andata a Torino avevano vinto 3 a 0.   

La partita era iniziata con il piede giusto per la Vecchia Signora, il primo gol a due minuti dal fischio d’inizio, a realizzare Mandzukic, che aveva poi bissato al 27esimo del primo tempo, due gol molto simili con cross e stacco di testa dell’attaccante croato sul secondo palo.

Anche il terzo gol è nato da un cross, di Costa, che Matuidi ha deviato in porta. Poi il gol di Cristiano Ronaldo, su rigore, al 96esimo del secondo tempo che elimina i bianconeri ai quarti dei finale di Champions League. Il 3-1 fa qualificare in semifinale il Real.

Real Madrid-Juventus: diretta TV in chiaro e streaming live

Real Madrid-Juventus, ritorno quarti di finale Champions League, 11 aprile 2018 ore 20:45. Servirà qualcosa in più di un’impresa alla Juve di Massimiliano Allegri per staccare il pass per le semifinali di Champions League. Troppo pesante il passivo rimediato all’andata, quando all’Allianz Stadium i campioni d’Europa in carica si sono imposti per 3-0 in virtù della doppietta di Ronaldo e della rete di Marcelo. Mai prima il Real Madrid ha perso in casa con tre gol di scarto, esattamente il risultato che serve ai bianconeri: con lo 0-3, la Juventus porterebbe gli spagnoli ai supplementari, mentre con 1-4, 2-5 e così via, passerebbero il turno.

Dopo lo sconforto del post partita allo Stadium, con il passare dei giorni è tornato in auge l’orgoglio bianconero. L’obiettivo principale della Signora è quello di non sfigurare innanzitutto al Bernabeu e se possibile provare con tutte le proprie forze di tirare un brutto scherzo a CR7 e soci. La strada non è in salita, di più, ma sarebbe un delitto non provarci.

Real Madrid-Juventus | Diretta TV e streaming

Real Madrid-Juventus sarà trasmessa in diretta TV mercoledì 11 aprile alle 20:45 in chiaro su Canale 5 e Canale 5 HD. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini, il commento tecnico ad Aldo Serena, mentre l’inviato a bordo campo sarà Alessio Conti. Al termine della gara non mancheranno interviste ed approfondimenti nel programma condotto da Sandro Sabatini con Eleonora Boi e la presenza in studio anche di Ciro Ferrara, Angelo Di Livio e Graziano Cesari. In streaming, la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League sarà visibile anche su Sportmediaset.it.

Real Madrid-Juventus | Probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): Keylor Navas; Carvajal, Casemiro, Varane, Marcelo; Vazquez, Modric, Kroos, Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Arbitro: Michael Oliver (ING)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-04-2018


Roma-Barcellona 3-0: Venditti canta l’inno sui social, i tifosi lo attaccano [VIDEO]

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: highlights e video gol