Chievo-Inter 1-2: succede tutto nella ripresa al Bentegodi di Verona dopo un primo tempo scialbo e privo di emozioni. La gara sembrava indirizzata verso lo 0-0 al termine dei primi 45 minuti, ma nella ripresa Mauro Icardi porta in vantaggio i nerazzurri al 5’ anche grazie all’intervento del Var. Il gol dell’Inter sembra ravvivare la partita e al 16’ i nerazzurri raddoppiano con il croato Ivan Perisic, che insacca da pochi passi.

Il doppio vantaggio non dà però sicurezza alla squadra di Luciano Spalletti, che complici anche alcuni errori in fase difensiva, concede speranze al Chievo per la riapertura della gara. Il gol dei padroni di casa, però, arriva solo al 90’ con Stepinski e la squadra di Maran avrà da lì al triplice fischio finale una sola occasione per mettere i brividi alla difesa nerazzurra e al nervosissimo Handanovic. Alla fine, esulta Luciano Spalletti, che rimane così attaccato al treno della Champions League, anche se Lazio e Roma continuano a vincere e il prossimo turno sarà poco favorevole ai milanesi.

L’Inter giocherà in casa contro i campioni d’Italia della Juventus, mentre sulla carta Lazio e Roma hanno impegni meno gravosi: in trasferta contro il Torino i primi, in casa contro il Chievo i secondi.

Chievo-Inter 1-2 | Tabellino

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Radovanovic, Tomovic; Cacciatore, Giaccherini (22′ st Birsa), Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski (15′ st Castro); Inglese, Pucciarelli (38′ st Stepinski). A disp.: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Depaoli, Pellissier, Meggiorini, Bastien. All. Maran

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero (31′ st Vecino), Brozovic; Karamoh (22′ st Santon), Rafinha, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Lisandro Lopez, Dalbert, Candreva, Eder, Pinamonti. All. Spalletti

Arbitro: Valeri

Marcatori: 5′ st Icardi (I), 16′ st Perisic (I), 45′ st Stepinski (C)

Ammoniti: Pucciarelli (C), Cancelo (I)

Espulsi: nessuno

Chievo-Inter 1-2 | Video gol

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-04-2018


Spal-Roma 0-3: highlights e video gol

Lazio-Sampdoria 4-0: highlights e video gol (doppietta Immobile)