La Commissione Disciplinare della UEFA ha preso la sua decisione su Gigi Buffon, optando per una squalifica di 3 giornate. L’ormai ex juventino è stato così punito per il durissimo “sfogo” – decisamente sopra le righe, soprattutto per un campione del suo livello – nei confronti dell’arbitro Oliver dopo il triplice fischio del quarto di finale tra Real Madrid e Juventus che sancì l’eliminazione dei bianconeri.

La UEFA ha quindi deciso di non utilizzare il pugno di ferro nei confronti dell’ex capitano della Juventus che non ha ancora deciso cosa fare nel futuro prossimo. Probabilmente questa notizia farà decollare la trattativa con il PSG, pronto ad offrirgli un contratto biennale. Pare, infatti, che l’offerta di Nasser Al-Khelaïfi fosse vincolata alla possibilità di utilizzare Buffon in Champions League nella prossima stagione.

Nelle prossime ore il PSG potrebbe dunque ufficializzare l’ingaggio di Buffon. L’unico che sicuramente non lo sta attendendo con ansia è Alphonse Areola che non vuole sentir parlare di dualismi: “Sono andato in prestito per tre stagioni per attendere il mio momento. Adesso il titolare sono io”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-06-2018


Nazionale, Mancini: “Serve tempo. Buffon? Le porte sono aperte”

Nuovo stadio della Roma, corruzione: 9 arresti, politici e imprenditori (nomi)