La decisione del giudice sportivo è arrivata. Lo juventino Douglas Costa, espulso domenica scorsa nei minuti finali di Juventus-Sassuolo dopo uno spunto all’avversario Federico Di Francesco, dovrà fermarsi per quattro giornate.

Nelle ultime ore si è era vociferato uno stop di tre giornate, ipotesi criticata da molti calciatori che avevano condannano duramente quel gesto e oggi la vittima di quello sputo ha voluto rompere il silenzio per difendersi da chi sosteneva che avesse provocato Costa con epiteti razzisti:

Sono profondamente turbato dalle illazioni e dalle invenzioni apparse su alcuni media nazionali. Tutto questo è offensivo e denigratorio. Non permetto che mi vengano attribuiti comportamenti e/o frasi razziste che non appartengono ai miei valori etici e che sono frutto dell’immaginazione altrui. Chiedo e pretendo rispetto!

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/739203/video-douglas-costa-sputo-di-francesco”][/related]

Costa si era difeso sostenendo di esser stato pesantemente provocato da Federico Di Francesco, senza però entrare nel merito di quelle offese.

La decisione del giudice sportivo non si è discostata troppo da quanto ipotizzato: Douglas Costa dovrà restare fermo per quattro giornate:

COSTA DE SOUZA Douglas (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, attinto in viso con uno sputo un calciatore avversario; infrazione rilevata dal VAR.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2018


Milan: Gazidis nuovo amministratore delegato

Inter-Tottenham 2-1: i video dei gol di Eriksen, Icardi e Vecino