È diventato virale il video della conferenza stampa di Rino Gattuso dopo Lazio-Milan 1-1, in particolare il pezzettino in cui il mister dei rossoneri risponde a una domanda sulle critiche rivolte da un tifoso d’eccellenza come Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno, che ieri era allo stadio, in tribuna con il presidente laziale Claudio Lotito.

Lo scambio, che potete vedere anche nel video qui in alto, è stato questo:

Giornalista: “Salvini, il vicepremier, si è detto deluso della sua prestazione e si è chiesto per quale motivo lei non abbia fatto cambi”
Gattuso: “Io non parlo di politica, perché non ci capisco niente. A Salvini dico di pensare alla politica, perché abbiamo problemi molto gravi in Italia e se ha il tempo di pensare anche al calcio, vuol dire che siamo messi male”

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/742481/lazio-milan-highlights-video-gol”][/related]

Poi Gattuso, dopo aver spiegato perché effettivamente non ha fatto i cambi, senza ulteriori domande è tornato sul tema Salvini e ha insistito, dimostrandosi anche piuttosto nervoso, perché questa non è la prima critica che Salvini gli rivolge, e ha detto (video subito dopo il virgolettato, l’espressione facciale è imperdibile):

“La cosa che mi fa più ridere è che questo è un Paese davvero incredibile. Salvini, con tutti i problemi che ha, scrive e chatta perché non ho fatto i cambi… Io da italiano potrei scrivere qualsiasi cosa. Ma siccome è già da tanto tempo, ha cominciato con Higuain, poi con il derby che ha detto che ha pagato i biglietti, mo’ continuiamo così…”

Salvini: “Gattuso miglior allenatore che Milan possa avere”

Questa mattina, mentre andava a demolire con la ruspa le ville sequestrate ai Casamonica a Roma, Matteo Salvini ha risposto anche a qualche domanda dei giornalisti sulle critiche rivolte a Gattuso e sulla reazione seccata dell’allenatore del Milan e il vicepremier ha detto:

“Io ho immensa stima per Gattuso, come calciatore e come allenatore. A volte parlo da tifoso e ieri, sull’1-0, al 90′, quando l’allenatore della Lazio ha fatto i cambi e il Milan invece no ho parlato da tifoso. Gattuso è il miglior allenatore che il Milan possa avere, diciamo che con qualche cambio sarebbe andata in maniera diversa”

Poi qualcuno ha fatto notare che oggi non indossava il braccialetto di silicone del Milan, ma Salvini lo ha subito tirato fuori, era semplicemente finito sotto la manica della camicia e ha aggiunto “Non ce l’ho? Ma sta scherzando”, facendo vedere il braccialetto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2018


Gianluca Vialli: “Ho avuto il cancro. Sto ancora combattendo”

Evra ai tifosi del Milan: “Siete frustrati”