.

Non si ferma la marcia della Juventus. La squadra di Allegri questa sera ha conquistato altri 3 punti pesanti sul prato del Franchi di Firenze salendo così a quota 40 punti in classifica, portandosi momentaneamente a +11 sul Napoli e +12 sull’Inter. La squadra di Stefano Pioli ha iniziato bene il match, provando a sfiancare la Juventus con un pressing molto aggressivo. Al 31esimo, però, sono stati i bianconeri a sbloccare il risultato grazie a Rodrigo Bentancur, protagonista di una bella incursione palla al piede nell’area avversaria.

Anche ad inizio ripresa è stata la Fiorentina la squadra più aggressiva, riuscendo anche ad arrivare più volte alla conclusione nel primo quarto d’ora. Spinta dal solito cinismo la Juventus ha saputo resistere ai viola, arrivando poi a mettere al sicuro il risultato grazie ad una girata al volo con il destro di Giorgio Chiellini; un’autentica rarità per un difensore tutto mancino quale è il capitano della Juve e della Nazionale.

A circa 10 minuti dal triplice fischio finale Ronaldo ha messo la ciliegina sulla torta trovando la rete del definitivo 3-0 trasformando un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo di mano (discutibile) fischiato a Gerson.

Fiorentina-Juventus 0-3: gol di Cristiano Ronaldo

Aggiornamento 19:41 – Al 79esimo minuto è arrivato il terzo gol della Juventus: a segno Cristiano Ronaldo su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Gerson.

Fiorentina-Juventus 0-2: gol di Chiellini

Aggiornamento 19:30 – La Juventus ha raddoppiato al Franchi dopo aver sofferto per larghi tratti le iniziative dei padroni di casa. In gol Giorgio Chiellini, autore di una girata di destro sulla quale Lafont è intervenuto senza però riuscire a deviare in modo decisivo la traiettoria del pallone. Cristiano Ronaldo – in posizione regolare – non è riuscito a ribadire in rete da pochi passi; il gol è del capitano della Juventus.

Fiorentina-Juventus 0-1: gol di Bentancur

Aggiornamento – La Juventus ha sbloccato il risultato al 31esimo minuto del primo tempo della sfida contro la Fiorentina. A segnare la rete dell’1-0 è stato Rodrigo Bentancur al culmine di un’azione personale. Il centrocampista uruguayano ha ricevuto palla sulla trequarti di campo ed ha prontamente servito Dybala al limite; l’argentino ha intelligentemente fatto da sponda restituendogli il pallone, permettendogli di entrare in area di rigore palla al piede e battere Lafont con un tiro ad incrociare di sinistro.

Fiorentina-Juventus | 1 dicembre 2018

Fiorentina e Juventus si incontrano oggi al Franchi di Firenze in uno dei match del sabato della 14a giornata di Serie A. Una partita carica di tensioni perché da sempre le due tifoserie sono avverse.

Ma parlando di calcio vero e proprio, le due squadre in campo oggi pomeriggio dalle ore 18 sono quelle che hanno subito meno reti su azione di tutta la Serie A. Ad avere più primati è però la Juventus, che è la squadra che, nei cinque più importanti campionati europei, non ha ancora perso una trasferta. Fuori casa, infatti, gli uomini di Allegri hanno finora collezionato 13 vittorie e tre pareggi. Sono anche la squadra con più passaggi riusciti (ben l’88,8%) e con il miglior possesso palla del campionato (59,6%), insomma, numeri che non fanno che ribadire perché i bianconeri dominano la classifica.

Tra i viola occhio a Federico Chiesa e a Jordan Veretout, che nelle ultime dieci gare ha sempre giocato tutti i minuti e ha segnato tre gol, mentre tra gli juventini osservato speciale è Mario Mandzukic, che contro la Fiorentina ha segnato tre gol in sei partite ed è la sua vittima preferita in Serie A.

La Fiorentina è imbattuta in casa, con quattro vittorie e due pareggi, e ha subito solo tre gol davanti ai suoi tifosi. Nelle ultime cinque partite ha sempre pareggiato.

La partita si può vedere in diretta tv su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra) con la telecronaca di Riccardo Gentile, il commento tecnico di Luca Marchegiani e gli interventi da bordocampo di Giovanni Guardalà e Vanessa Leonardi. Lo streaming si può seguire tramite SkyGo.

Fiorentina-Juventus: le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa. All: Pioli

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All: Allegri

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-12-2018


Spalletti e il “cagon” del papà di Martinez: “Così attacca l’Inter e danneggia Lautaro”

Milan-Parma 2-1: video gol | A segno Inglese, Cutrone e Kessie (rig.)