Aggiornamento ore 16:53 – Napoli-Frosinone finisce qui con il risultato di 4-0 a favore dei partenopei che ora possono cominciare a pensare tranquillamente alla sfida di Champions con il Liverpool. I ragazzi di Ancelotti salgono a 35 punti in classifica, di nuovo a -8 dalla Juventus.

Aggiornamento ore 15:45 – Altro gol di Milik che porta il Napoli sul 4-0. Anche in questo caso su assist di Ghoulam.

Aggiornamento ore 16:29 – Terzo gol del Napoli firmato da Arkadiusz Milik al 69′. Colpo di testa vincente su cross di Faouzi Ghoulam da calcio d’angolo.

Aggiornamento ore 15:42 – Poco prima della fine del primo tempo, al 40′, arriva il raddoppio del Napoli con Adam Ounas che ha tirato in porta direttamente dai 25 metri circa e ha trovato il gol.

Aggiornamento ore 15:11 – Il Napoli passa in vantaggio al 7′ del primo tempo con un gol di Piotr Zielinski, che, dopo una serie di batti e ribatti in area, ha trovato il tiro in diagonale perfetto per insaccare la palla all’angolino alla sinistra di Sportiello. 1-0 per i padroni di casa.

Napoli-Frosinone di sabato 8 dicembre 2018

Napoli-Frosinone è uno degli anticipi del sabato della 15a giornata di Serie A. I partenopei ospitano al San Paolo il Frosinone, squadra allenata da Moreno Longo che è attualmente penultima in classifica con otto punti ed è reduce da un pareggio con il Cagliari. I ragazzi di Carlo Ancelotti, invece, nella scorsa giornata hanno vinto in casa dell’Atalanta, ma in classifica la distanza dalla Juve è ancora molto, troppo ampia: dopo la vittoria di ieri sera della Signora contro l’Inter, ora il Napoli è a -11, con i suoi 32 punti e deve dunque assolutamente vincere per ripristinare almeno il -8 che aveva fino a ieri.

Ancelotti ha deciso di fare un po’ di turnover, anche perché è atteso dall’importante partita di Champions League contro il Liverpool. Oggi schiera Meret in porta, Malcuit, Luperto, Koulibaly e Hysaj in difesa, Ounas, Allan, Hamsik e Zielinski a centrocampo e Insigne e Milik in attacco. Longo risponde con Sportiello tra i pali, difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Capuano, centrocampo a cinque con Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata e Beghetto, mentre davanti ci sono Pinamonti e Campbell.

I precedenti tra Napoli e Frosinone sono due in Serie A, entrambi vinti dai partenopei che conducono anche nel conto delle reti: nove fatte e solo una subita. Basti ricordare che in una sola occasione gliene segnò cinque. La squadra di Ancelotti ha una buona tradizione contro le squadre neopromosse: ha vinto tutte le ultime 13 gare contro squadre provenienti dalla Serie B, segnando in media 3,2 gol a partita. Inoltre, in casa, il Napoli è imbattuto da 12 partite, con nove vittorie e tre pareggi, ma nel ultime tre partite interne ha rimediato solo una vittoria e due pareggi.

Napoli-Frosinone in diretta tv e streaming

Napoli-Frosinone si può seguire su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e su Sky Sport 251 (satellite e fibra) con la telecronaca di Riccardo Gentile, il commento tecnico di Luca Pellegrini e gli interventi da bordocampo di Massimo Ugolini. In streaming per vedere il match serve l’app SkyGo.

Napoli-Frosinone: le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali che scendono in campo al San Paolo:

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Ounas, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik
Allenatore: Carlo Ancelotti

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti
Allenatore: Moreno Longo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-12-2018


Juventus-Inter 1-0: video gol di Mandzukic | Highlights Serie A

Cagliari-Roma 2-2 | Video gol | Ionita e Sau ribaltano il risultato