Roma: esonerato Di Francesco, torna Ranieri

di francesco esonerato roma

Eusebio Di Francesco è stato esonerato dalla Roma - Dopo la sconfitta con conseguente eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, la Roma ha deciso di sollevare l’allenatore dall’incarico. L’annuncio ufficiale è arrivato alle 18:05 con un breve comunicato da parte del club giallorosso: la panchina era già traballante da diverse settimane, ma dopo l’ultimo vertice societario la Roma ha deciso di cambiare. Al posto di Eusebio Di Francesco è stato chiamato Claudio Ranieri, che avrà il compito di traghettare la squadra fino al termine della stagione.

Nei giorni scorsi si era parlato insistentemente di Paulo Sousa, ma il portoghese è destinato al Bordeaux. Le alternative erano rappresentate da Christian Panucci e Roberto Donadoni, che stando a quanto riferisce la redazione sportiva Mediaset non hanno accettato un incarico limitato ai prossimi tre mesi. È così che al termine del vertice cui hanno partecipato Baldissoni, Monchi, l'ad Fienga, Totti e in videoconferenza da Londra anche Franco Baldini, si è optato per Ranieri. Manca solo l’annuncio.

Ranieri ha già allenato la Roma tra il 2009 e il 2011: subentrato a Luciano Spalletti ad inizio della stagione 2009-2010 e dopo aver ottenuto un ottimo secondo posto, rassegnerà le dimissioni il 20 febbraio 2011 lasciando il posto a Vincenzo Montella. In questa stagione, era stato chiamato a risollevare le sorti del Fulham, club di Premier League dal quale è stato da poco allontanato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail