Spal-Roma finisce 2-1 per i padroni di casa con Claudio Ranieri che non riesce a bissare il successo del suo (nuovo) debutto sulla panchina giallorossa. Il match parte in sordina ma al 22’ del primo tempo la Spal si porta in vantaggio: su traversone di Cionek, Fares si fa trovare pronto e con un poderoso stacco di testa infila la porta della Roma difesa da Olsen.

Pochi brividi fino al 53’ quando la Roma ha la possibilità di pareggiare su rigore per fallo in area di Cionek su Dzeko. Degli 11 metri si presenta Perotti che di piatto non sbaglia. Passano solo sei minuti e la Spal ritorna in vantaggio con un gol di Petagna sempre su penalty, dopo che Juan Jesus lo aveva steso. Sul finale Dzeko prova a pareggiare nuovamente i conti ma Viviano è bravo a negargli la rete.

La Roma perde terreno in chiave Champions, quinta in classifica con 47 punti. Per la Spal sono invece tre punti preziosi, è ora sestultima a +5 dal Bologna terzultimo.

Video gol Spal-Roma 2-1

Tabellino Spal-Roma 2-1

Spal: Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari (76′ Regini), Missiroli, Murgia (84′ Simic), Kurtic (80′ Schiattarella); Antenucci, Petagna. A disp.: Gomis, Poluzzi, Floccari, Valdifiori, Dickmann, Felipe, Costa, Paloschi, Jankovic. All. Semplici.

Roma: Olsen; Karsdorp (80′ Santon), Fazio, Marcano, Juan Jesus; Kluivert (46′ Zaniolo), Nzonzi, Cristante, El Shaarawy (46′ Perotti); Dzeko, Schick. A disp.: Fuzato, Mirante, Coric, Riccardi, Cargnelutti, Celar. All. Ranieri.

Marcatori: 22′ Fares (S), 54′ rigore di Perotti (R), 60’ rigore di Petagna (S).

Arbitro: Rocchi.

Note: ammoniti Vicari (S), Nzonzi (R), Cionek (S), Dzeko (R), Fares (S), Missiroli (S), Juan Jesus (R), Perotti (R), Cristante (R).

Spal-Roma: le formazioni ufficiali

Spal (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari, Missiroli, Murgia, Kurtic; Petagna, Antenucci.
Allenatore: Semplici

Roma: (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Kluivert, Nzonzi, Cristante, El Shaarawy; Schick, Dzeko.
Allenatore: Ranieri

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-03-2019


Sorteggio Europa League: Arsenal-Napoli nei quarti di finale

Genoa-Juventus 2-0, prima sconfitta per i bianconeri senza Ronaldo