[ghvideo source=”sky” videoid=”537439″ zoneid=”9066″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]
La Fiorentina ha conquistato il suo primo punto in questo campionato 2019-2020 in casa nel big match contro la Juventus campione d’Italia in carica. I viola hanno disputato oggi una partita preparata tatticamente molto bene e sono riusciti a mantenerla equilibrata non consentendo a bianconeri di essere efficaci in attacco. La Signora con il punto ottenuto oggi in trasferta sale a quota 7. Per la squadra di Maurizio Sarri ci sono da annotare due infortuni, uno a Douglas Costa e l’altro a Pjanic, che sono usciti entrambi nel primo tempo.

Vincenzo Montella ha mandato la sua squadra in campo con un 3-5-2 con Chiesa e Ribery in attacco, Lirola e Dalbert esterni, Pulgar, Badelj e Castrovilli a centrocampo, Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa. Maurizio Sarri, finalmente tornato in panchina, ha schierato il suo 4-3-3 con Douglas Costa, Higuain e Ronaldo in avanti, a centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi, in difesa Danilo e Alex Sandro esterni e Bonucci e De Ligt centrali.

Nel primo tempo una Fiorentina bella aggressiva si è fatta notare con Chiesa al 16′, ma il giocatore viola non è riuscito a deviare in rete con un sinistro da fuori la palla ricevuta da un bel cross. Due minuti dopo è arrivato al tiro Ribery, su assist proprio di Chiesa, poi è toccato dall’altra parte a Matuidi e Khedira. È stato necessario un cooling break al 25′ e quando il gioco è ripreso la Fiorentina si è resa ancora pericolosa con Chiesa e con Dalbert. Nel secondo tempo la musica non è cambiata molto, con Chiesa e Dalbert ancora sugli scudi, ma si è svegliato anche Ronaldo con una girata al 64′ che comunque non è andata in porto, e poi dieci minuti dopo su assist di Khedira il portoghese non è riuscito a concludere anche a causa di una deviazione di Pezzella. Altri 10 minuti e all’84’ Ronaldo ha tentato una rovesciata, ma la palla è finita alta. La partita si è chiusa al 94′ con un cross di Chiesa che Boateng, girandosi al volo, ha mandato sul fondo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-09-2019


Lukaku, tifosi Inter difendono quelli del Cagliari: “Nessun razzismo, solo tifo contro”

Napoli-Sampdoria 2-0 | Highlights e foto