Nell’anticipo pomeridiano del sabato della terza giornata del campionato di Serie A il Napoli batte in casa la Sampdoria per 2 reti a 0. I padroni di casa vogliono riscattarsi davanti al pubblico del San Paolo dopo la sconfitta con la Juve, in casa dei campioni d’Italia per 4-3, e dopo un’occasione da gol per i blucerchiati, che impegna Meret, al 13′ è Mertens che sblocca la partita su assist di Di Lorenzo. Gli azzurri di Ancelotti dopo il vantaggio sfiorano il raddoppio con le conclusioni di Elmas, Lozano e nuovamente Mertens che prende la traversa.

Al 20’ la Samp perde l’occasione di pareggiare con Rigoni che solo davanti a Meret non finalizza. Nella ripresa è ancora Elmas a cercare il gol per il Napoli in almeno un paio di occasioni ma è Llorente che, appena entrato, serve l’assist per il 2-0 a Mertens che al 67’ sigla la doppietta personale. Il finale non risparmia emozioni con Callejon che per il Napoli manca di poco il terzo gol ed Ekdal che invece sfiora la rete per la Sampdoria.

TABELLINO NAPOLI-SAMPDORIA

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Callejon, Elmas (76′ Insigne), Zielinski, Ruiz; Lozano (64′ Llorente), Mertens (80′ Younes). A disposizione: Allan, Gaetano, Ghoulam, Karnezis, Luperto, Malcuit, Manolas, Ospina. Allenatore: Ancelotti.

SAMPDORIA (3-4-3): Audero; Ferrari, Murillo, Regini (65′ Leris); Bereszynski, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari (68′ Gabbiadini), Quagliarella, Rigoni (79′ Depaoli). A disposizione: Augello, Barreto, Bonazzoli, Chabot, Colley, Falcone, Ramirez, Seculin, Thorsby. Allenatore: Di Francesco.

MARCATORI: 13′ e 69′ Mertens (N).

NOTE: Ammoniti Maksimovic, Ruiz (N); Ferrari, Caprari (S).

ARBITRO: La Penna di Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-09-2019


Serie A: Fiorentina-Juventus 0-0 | Foto e highlights

Inter-Udinese 1-0, nerazzurri a punteggio pieno | Sintesi e foto