Le due grandi deluse di questo campionato continuano a deludere e nell’anticipo del sabato pomeriggio della 13a giornata di Serie A 2019-2020 non vanno oltre il pareggio. Finisce 1-1 a San Siro tra Milan e Napoli, passato e presente di Carlo Ancelotti.

A passare in vantaggio per primi sono stati gli ospiti, che sono andati in rete al 24′ del primo tempo con Lozano, che ha ribattuto di testa una palla che era stata scaraventata in area di sinistra da Insigne, ma è stata respinta dalla traversa. Con la sua incornata Lozano è riuscito a beffare Donnarumma. La reazione del Milan è stata immediata, perché il gol del pareggio è arrivato quattro minuti dopo, al 29′, quando Bonaventura, servito al limite da Krunic, ha battuto Meret con un destro violento e ha riportato la situazione in parità.

Il vero guaio, forse, è che oltre ai due gol, di fatto, non si contano altre occasioni da gol degne di nota. C’è stato solo un timido colpo di testa di Rebic al 42′, con la palla finita fuori dal campo e rimessa dal fondo dal Napoli. Per il resto sul taccuino le uniche annotazioni riguardano ammonizioni (tante) e sostituzioni, oltre a qualche giustificato fischio del pubblico. Il Napoli è settimo in classifica con 20 punti, -15 dalla capolista Juventus, il Milan è 13° con 14 punti

Milan-Napoli 1-1: tabellino

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia (73′ Calabria), Krunic; Rebic (1’st Kessie), Piatek (85′ Leao), Bonaventura. A disposizione: Brescianini, Caldara, A.Donnarumma, Gabbia, Maldini, Reina, Suso. Allenatore: Pioli.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (58′ Mertens), Allan, Zielinski, Elmas; Insigne (64′ Younes), Lozano (83′ Llorente). A disposizione: Gaetano, Karnezis, Luperto, Manolas, Ospina, Ruiz. Allenatore: Ancelotti.

Arbitro: Orsato di Schio.
Marcatori: 24′ Lozano (N), 29′ Bonaventura (M)
Ammoniti: Paquetà, Conti, Hernandez (M); Elmas, Younes (N)
Recupero: 1’pt – 4’st

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-11-2019


Atalanta-Juventus 1-3: Higuain (doppietta) e Dybala regalano la vittoria ai bianconeri

Torino-Inter 0-3: i gol di Martínez, de Vrij e Lukaku