È il Napoli a portarsi a casa la vittoria dell’ultimo match della 21esima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, giocata allo stadio San Paolo di Napoli. Per sbloccare la partita è stato necessario attendere il 66esimo minuto al potente tiro di Piotr Zielinski.

Poco più di 20 minuti dopo è stato Lorenzo Insigne a segnare la seconda rete per il Napoli all’86esimo. Cristiano Ronaldo è riuscito a segnare al 90esimo, ma nei successivi quattro minuti di recupero la Juventus non è riuscita a raggiungere il pareggio, anche se Gonzalo Higuain ci è andato molto vicino.

La Juventus resta prima in classifica con 51 punti, tallonata dall’Inter che grazie al pareggio col Cagliari è salita a 48 punti. Il Napoli, invece, resta fermo al decimo posto con 27 punti insieme al Bologna e al Torino.

Napoli-Juventus 2-1: il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Rui; Ruiz, Demme (23’st Lobotka), Zielinski (35’st Elmas); Callejon, Milik (44’st Llorente), Insigne. A disposizione: Daniele, Karnezis, Leandrinho, Lozano, Luperto, Maksimovic.
Allenatore: Gattuso.

JUVE (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (4’st Rabiot), Matuidi (27’st D.Costa); Dybala (27’st Bernardeschi), Higuain, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Coccolo, Pinsoglio, Ramsey, Rugani.
Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Mariani di Aprilia
MARCATORI: 17’st Zielinski (N), 41’st Insigne (N), 44’st Ronaldo (J)
AMMONITI: Demme (N); Bentancur, Rabiot, Bernardeschi, Ronaldo (J)

Napoli-Juventus 2-1: i video dei gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-01-2020


Roma-Lazio 1-1: il Derby della Capitale finisce in pareggio

Milan-Torino 4-2, Rossoneri in semifinale di Coppa Italia