Massimiliano Allegri al Manchester United nel 2016? L’indiscrezione è del quotidiano ‘La Repubblica’, secondo cui i ‘Red Devils’, insoddisfatti del lavoro fin qui svolto da Louis Van Gaal, vorrebbero cambiare guida tecnica a fine campionato. Allegri, ha un contratto con la Juventus fino al giugno del 2017, ma non ha mai negato di voler un giorno vivere un’esperienza all’estero. La notizia, giunge all’indomani delle dichiarazioni del dg Beppe Marotta, che a ‘Radio Sportiva’ ha negato ci siano state frizioni con Allegri negli ultimi tempi.

In realtà, di critiche nei confronti del tecnico livornese ce ne sono state tante ad inizio campionato, quando la Juve ha fatto fatica a tenere testa in campionato anche a squadra abbondantemente alla portata dei campioni d’Italia. Complice anche un mercato non propriamente all’altezza delle richieste dell’allenatore, qualche frizione con la dirigenza sembra esserci stata, ma ora a Vinovo è tornato il sereno.

Difficile dire se davvero Allegri lascerà la Juventus a giugno, ma è probabile che di fronte ad un’offerta allettante ed alla possibilità di un mercato con risorse quasi illimitate, l’ex tecnico del Milan anticipi l’esperienza all’estero rispetto alla naturale scadenza del contratto con i bianconeri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


Manchester City: il 13% passa ai cinesi per 400 milioni di dollari

Manchester City: cambio di logo e… tatuaggi