Con le reti di Cerri, Belfodil e Bidaoui, il Parma ha battuto 3-1 il Renate, compagine lombarda di LegaPro nel secondo test amichevole nel ritiro estivo di Collecchio. In vantaggio al 9′ con Cerri, la formazione di Donadoni ha subito il pareggio con Adobati al 19′; poi le reti di Belfodil al 24′ e Bidaoui al 58′.

Sono pur sempre amichevoli, ma per chi ha iniziato la preparazione anzitempo in vista dei play off delle coppe europee, gli impegni assumo sempre un ulteriore significato. È il caso del Torino, ad esempio, sceso oggi in campo contro Rubin Kazan e dell’Udinese di Andrea Stramaccioni, che ha affrontato la quotata Dinamo Mosca. Entrambe le sfide si sono concluse con due sconfitte per le compagini italiane, anche se i rispettivi tecnici hanno potuto trarre importanti indicazioni.

Udinese-Dinamo Mosca 2-3

Secondo test per l’Udinese di Stramaccioni, che in terra austriaca soccombe al cospetto di una più fresca Dinamo Mosca. Al 13’ i russi sbloccano la gara con Nobua; lo stesso Nobua dopo soli cinque minuti serve Ionov per il raddoppio. Antonio Di Natale, al 25’, accorcia le distanze, ma dopo 13 minuti è il tedesco Kuranyi a riportare in doppio vantaggio la Dinamo. Nella ripresa, al 66’, ancora Di Natale, su punizione, trova la rete del definitivo 2-3. I bianconeri friulani non riusciranno, nonostante tanta voglia, a trovare il gol del pareggio.

Torino-Rubin Kazan 0-1

Il Torino di Giampiero Ventura cede ai russi del Rubin Kazan nell’amichevole disputata a Riscone di Brunico. Si trattava di un test importante per i granata, in vista del turno preliminare di Europa League che sarà affrontato tra pochi giorni. Nel primo tempo, il Toro ha due ghiotte occasioni con Larrondo, ma il portiere avversario si dimostra quasi insuperabile. Nella ripresa, al 16’, il gol di Devic che decide la gara. I granata provano a raddrizzarla con Bovo su punizione, ma la conclusione del difensore non ha abbastanza fortuna. Il Torino scenderà in campo il 31 luglio contro la vincente tra Brommapojkarna e Crusaders nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Europa League, Torino – Brommapojkarna nel terzo turno preliminare

Juventus: oggi prima amichevole con il Lucento