Atalanta-Juventus finisce 1-3 con la capolista del campionato che senza Ronaldo e dopo essere andata in svantaggio all’inizio della ripresa riesce a risollevarsi nel finale agguantando i 3 punti.

La partita si gioca sotto una pioggia battente che rende pesante il campo e a essere più in difficoltà appaiono i bianconeri. Il primo tempo è tutto dell’Atalanta che al 18’ fallisce anche un rigore con Barrow, concesso per fallo di mano di Khedira: la palla colpisce la traversa.

Al 23′ è la bella parata di Szczesny su colpo di testa di Pasalic a negare la rete ai padroni di casa: la palla era destinata all’angolino basso. Poco dopo De Sciglio salva la porta sul tiro a colpo sicuro di Hateboer, su respinta di Szczesny, e De Ligt evita a Barrow di andare in rete.

L’inizio del secondo tempo vede la Juventus soffrire ancora, con l’Atalanta che ne approfitta al 56’ sbloccando il risultato. Su cross di Barrow, Gosens infila di testa la porta avversaria.

La partita cambia faccia nell’ultimo quarto d’ora con la doppietta di Higuain, in rete al 75’ (con decisiva deviazione di Toloi) e all’81’ (servito da Cuadrado). Al 92’ il gol di sinistro sul primo palo di Dybala chiude i giochi.

TABELLINO ATALANTA-JUVENTUS 1-3

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (86′ Traore), Gosens (71′ Castagne); Pasalic; Gomez, Barrow (56′ Muriel). Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira (69′ Can), Pjanic, Bentancur (56′ Douglas Costa); Bernardeschi (26′ Ramsey); Higuain, Dybala. Allenatore: Sarri.

MARCATORI: 56′ Gosens (A), 75′ e 81′ Higuain (J), 92′ Dybala (J).

AMMONITI: Higuain (J), Palomino (A), Dybala (J), Freuler (A), Gosens (A), Cuadrado (J), Toloi (A), Gollini (A).

VIDEO GOL ATALANTA-JUVE

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-11-2019


Mihajlovic sottoposto a trapianto del midollo. È stato dimesso

Milan-Napoli 1-1, i gol di Lozano e Bonaventura