
L’ex centravanti nerazzurro Evaristo Beccalossi ha rilasciato un’intervista in cui analizza l’attuale rosa dell’Inter e le sue possibilità
Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Evaristo Beccalossi guarda con fiducia all’attuale formazione nerazzurra, elogiandone lo spirito e la compattezza anche in vista della sfida con la Juve.
JUVE INTER- «Le squadre hanno una identità definita: l’Inter vorrà fare la partita col possesso, la Juve proverà a esaltare la sua compattezza e sfruttare le ripartenze».
CONSAPEVOLEZZA- «La finale di Champions ha dato all’Inter una grande consapevolezza e negli anni la crescita è stata totale: tutti sanno di potersela giocare con chiunque. E la serenità con cui si inseriscono i nuovi è impressionante: significa avere un gruppo sano, fatto di leader. Inzaghi è bravo a inserire i nuovi: chiunque arrivi, sembra giocare nell’Inter da anni. Guardate Pavard e Sommer, o Acerbi lo scorso anno…».
ACERBI- «È arrivato in punta di piedi ma si è imposto subito, dimostrando di essere un difensore eccezionale, un grande lavoratore, un professionista serio. Centrale o a sinistra, cambia poco, è sempre un punto di riferimento. Ripeto, brava la società e bravissimo Inzaghi: con equilibrio e serenità ha dato a questa squadra un gioco e un’anima vincente. L’Inter sa di essere forte e lo dimostra in ogni partita».
L’articolo Beccalossi si toglie il cappello al cospetto dell’Inter: «Gruppo sano» proviene da Inter News 24.