Leonardo Bonucci ha salutato la Juventus nella giornata di ieri e oggi ha comprato una pagina della Gazzetta dello Sport per scrivere una lettera indirizzata ai tifosi e alla società. Una lettera che dice tanto, perché il centrale del Milan saluta tutti tranne che l’allenatore, Massimiliano Allegri.

“Sono passate sette stagioni – il testo integrale – . Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l’orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande Famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che vedo oggi guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi. Una splendida storia. Grazie di tutto, Juve”.

Botta e risposta Buffon – Bonucci

Prima, comunque, era arrivato il saluto della Juventus con un video-tributo e quello di capitan Gigi Buffon tramite i suoi canali social ufficiali: “Compagni di squadra. Compagni di viaggio. Abbiamo percorso un pezzo di strada insieme. Una strada vincente. Ti auguro il meglio per il tuo nuovo cammino. Ma mi mancherai”.

La risposta di Bonucci è arrivata a stretto giro di posta: “Mi mancherai anche tu. Grazie per le vittorie condivise, per le battaglie vinte e anche per quelle perse. Ci vediamo in Nazionale”, ha replicato il difensore. Silenzio, almeno per ora, da parte degli altri ex compagni, mentre Claudio Marchisio sta facendo discutere per un Like ad un post su Instagram che accusa senza mezzi termini il difensore viterbese. Non solo Allegri, dunque, anche qualche altro big dello spogliatoio bianconero non era più compatibile con Leo?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-07-2017


Bonucci-Milan: affare fatto! 40 milioni alla Juve

Inter-Norimberga 1-2 (Eder) | Highlights e video gol amichevole