Gianluigi Buffon e la Juventus, storia al capolinea. Il portiere dirà addio al club bianconero a fine stagione e questa volta sarà un saluto definitivo. L’ex estremo difensore della Nazionale italiana ha annunciato le sue intenzioni in un’intervista rilasciata a beIN Sports: “Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa la prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non possiamo fare. È la fine di un ciclo ed è giusto che tolga il disturbo“.

STAGIONE DIFFICILE

Buffon poi si è soffermato sulla difficile stagione della Juventus: “Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso – ha spiegato -. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente. E su Ronaldo: “Ho un ottimo rapporto con lui. È un ragazzo che a me sta molto simpatico. Ha fatto un sacco di gol come sempre, come negli ultimi anni. Il singolo viene esaltato quando la squadra raggiunge dei traguardi importanti. Se questo non succede anche la prestazione del singolo ne risente”.

Il portiere bianconero potrebbe partire dal 1′ contro il Sassuolo domani sera. Quasi sicura la sua presenza nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Buffon dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain è tornato due stagioni fa alla Juventus dove ha aggiunto al suo palmares un altro scudetto e la Supercoppa italiana. Quest’anno è sceso in campo in sette occasioni, per un totale di 630′.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-05-2021


Serie A, Juventus-Milan 0-3: diavolo tre-mendo

Inter: nuova maglia, stesso obiettivo!