Gianluigi Buffon indica a German Denis dove si tufferà per cercare di parargli in rigore, l’attaccante dell’Atalanta cade nella trappola e tira proprio da quella parte. Storia di Atalanta-Juventus, quando il risultato era di 1-0 a favore dei Campioni d’Italia. Il capitano intercetta il tiro dagli undici metri e poi i bianconeri dilagano.

Qualcuno ha scritto che in realtà Buffon avrebbe suggerito a Denis da che parte tirare e che l’argentino avrebbe prontamente accettato: una sorta di accordo tra i due, da ufficio inchieste. Cosa naturalmente abbastanza ridicola, che non per niente arriva da fonti romaniste, http://tottipallonedoro.altervista.org/. Qui si chiede addirittura di aprire un’indagine sulla partita.

Guarda caso, dalla Roma giallorossa arrivano questi tentativi di innervosire l’ambiente in vista del big-match di domenica allo Juventus Stadium. Difficilmente, però, a Torino si faranno tirare dentro queste polemiche. E poi, come al solito, sarà il campo a dare il responso sul primo incontro al vertice di questo campionato di serie A. Che vede Juve e Roma già a braccetto, al comando.

Tornando al rigore di Denis, riguardando il video, non è neanche così sicuro che Buffon stesse indicando a Denis dove tirare. Repubblica.it dice che il gesto è stato fatto addirittura due volte, per influenzare Denis. E se invece SuperGigi stesse semplicemente preparandosi a tuffare da quella parte, avendo studiato attentamente come tira i rigori il centravanti nerazzurro?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


Totti a tutto campo: stasera contro il tabù inglese, domenica per strappare il primato alla Juve

Fuga da Napoli: dopo Higuain anche Hamsik sarebbe pronto all’addio