L’allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri si è concesso in una intervista alle telecamere di SkySport, parlando così della sua stagione.

Il tecnico del Cagliari, Mazzarri ha parlato a SkySport della situazione attuale della squadra: “I ragazzi stanno facendo vedere di essere una squadra vera, un gruppo unito che corre, pressa e che fa un bel calcio. Al di là di qualche episodio sfortunato, dall’inizio del girone di ritorno ce la siamo giocata con tutti e i nostri tifosi sono stati orgogliosi di vedere un Cagliari così arrembante.”

L’inizio dell’avventura: “Arrivando qui in corsa ho trovato delle difficoltà maggiori rispetto a quanto immaginassi, anche se nel girone di andata avremmo meritato qualche punto in più. A gennaio con la Società abbiamo fatto scelte coraggiose che ci hanno ripagato.”

Aggiunge: “Stiamo lavorando bene con molti giovani italiani, questo giova a noi e all’intero movimento azzurro. Il Cagliari gode di infrastrutture importanti, come il nostro Centro sportivo; un grande bacino di pubblico; la squadra rappresenta non solo una città, ma un’intera Isola: qui ci sono i presupposti per lavorare bene e fare buone cose.”

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri

Conclude il tecnico parlando così: “Trovo assurdo che a otto giornate dalla fine ci siano squadre impegnate nella lotta salvezza con una o due partite da recuperare. È necessaria una riflessione immediata, occorrerebbe cambiare le regole della giustizia sportiva. Le partite si devono rigiocare subito: siamo già in ritardo, si può falsare il campionato. Recuperiamo al più presto le gare che mancano.”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-03-2022


Kumbulla spiega come si è conquistato la fiducia di Mourinho

Milan, Ibrahimovic: “Si tratta di un premio politico, cercano Mister Perfect”