La notizia è del Corriere dello Sport e campeggia sulla prima pagina dell’edizione odierna del quotidiano romano. Valon Behrami all’Inter è più di un’indiscrezione di mercato con i nerazzurri che hanno posto le basi per il possibile arrivo del centrocampista elvetico in estate.

Behrami è un pupillo di Mazzarri. E’ stato proprio il tecnico interista a volerlo fortemente al Napoli che lo ha acquistato dalla Fiorentina nel 2012 per 8 milioni di euro. La dirigenza interista, come accaduto con Hernanes lo scorso gennaio, vuole accontentare l’allenatore, il quale, mercoledì in conferenza stampa, ha ribadito la necessità di nuovi innesti di livello per migliorare la competitività dell’organico. Behrami è il profilo ideale per la mediana, il sostituto ideale di Cambiasso cui non è stato rinnovato il contratto, una decisione che non è stata presa affatto bene dallo stesso argentino e dall’ex presidente Moratti.

Stando al Cds, Behrami avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con i nerazzurri. In pratica, l’Inter rileverebbe l’attuale contratto dell’elvetico con il Napoli in scadenza nel 2017, garantendo al calciatore un sostanziale aumento dell’ingaggio dagli attuali 1.3 a 1.8 milioni annui con l’aggiunta degli immancabili bonus legati a prestazioni e risultati individuali e di squadra.

L’ultima parola spetta, ovviamente, a De Laurentiis. L’offerta dell’Inter si aggira, per il momento, sui 6 milioni, una cifra che, credo, il presidente partenopeo cercherà di innalzare. La trattativa tra i due club potrebbe entrare nel vivo subito dopo il Mondiale che Behrami disputerà con la maglia della Svizzera. E’ proprio la rassegna iridata, il primo pensiero del mediano che, intervistato due giorni fa da Class Tv, non esclude un suo addio al Napoli

Sarà la mia terza Coppa del mondo, la prima da titolare. Mi sento importante per la mia squadra e la mia Nazione. Il futuro ?. Vediamo, adesso ci sono i Mondiali che sono la cosa a cui più tengo in questo momento, poi vedremo in estate

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli inter juventus Napoli

ultimo aggiornamento: 23-05-2014


Kieft, ex Pisa e Torino, ammette: “Ho fatto uso di cocaina per 18 anni”

Mondiali 2014, per Buffon sarà la quinta volta. Come lui solo Matthäus e Carbajal