Calciomercato Inter: Mauro Icardi può essere ceduto a giugno, José Mourinho pronto a fare follie per averlo. Il centravanti argentino è tornato a segnare con continuità dopo un periodo di appannamento, anche se per gli addetti ai lavori non è ancora un attaccante “moderno”. All’ex Samp, infatti, viene contestata la scarsa partecipazione alla manovra dell’Inter, motivo per il quale anche Roberto Mancini ha preferito lasciarlo fuori in diverse occasioni.

Le caratteristiche di Icardi sono quelle del bomber d’area di rigore e le ultime uscite lo confermano appieno: di palloni giocabili gliene arrivano pochi, ma quelli che riesce a catturare li tramuta facilmente in gol. È anche per questo che al di fuori dell’Italia, l’argentino è considerato ormai uno dei più forti attaccanti del panorama internazionale. Complici le difficoltà finanziarie dell’Inter, che in caso di mancata qualificazione in Champions League dovrà fare nuovamente i conti con il Fair Play Finanziario, Icardi potrebbe essere sacrificato la prossima estate.

Calciomercato Inter: “Mourinho vuole Icardi”

Secondo quanto scrive oggi il ‘Daily Star’, tra i club più interessati a ‘Maurito’ ci sarebbe il Manchester United, che dalla prossima stagione sarà allenato da José Mourinho. Il portoghese di recente è stato a San Siro per osservarlo in prima persona e dopo averlo corteggiato l’estate scorsa, quando sedeva sulla panchina del Chelsea, farà un tentativo dopo la firma con i Red Devils. I giornalisti inglesi parlano di una proposta da 31 milioni di sterline, 40 milioni di euro che andrebbero a rimpinguare le casse del club di Erick Thohir.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-03-2016


Manchester City: gol da favola del talento Brahim Diaz (Video)

Chelsea – Psg 1-2 | Video gol – highlights | Champions League | 9 marzo 2016