Serie A
Calciomercato Inter: Ranocchia – Samp sì, Guarin in stallo

[blogo-video id=”691375″ title=”ALLENAMENTI INTER REAL AUDIO 22 01 2016″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/2/290/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=KdAQP_FIf6k” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkxMzc1JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9LZEFRUF9GSWY2az9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY5MTM3NXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkxMzc1IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjkxMzc1IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
Calciomercato Inter – Lunedì dovrebbe essere il giorno dell’ufficializzazione di Andrea Ranocchia alla Sampdoria: il centrale difensivo, che dall’arrivo di Roberto Mancini ha perso i gradi di capitano, è finito via via fuori dal progetto nerazzurro. Nei giorni scorsi era stato accostato al Milan, ma sarà la Sampdoria il club con il quale Ranocchia proverà a rilanciarsi per non perdere gli Europei di Francia. L’accordo tra il diesse Piero Ausilio e la dirigenza blucerchiata sarebbe stato trovato sulla base del prestito secco per sei mesi.
Il giocatore ha già detto sì: del resto a Genova si è già trovato bene, avendo vestito la maglia del Genoa nella stagione 2010-2011. La conferma che l’affare sia in dirittura d’arrivo è arrivata ieri sera dagli studi di Sportitalia per bocca di Antonio Romei, legale e braccio destro del presidente Massimo Ferrero: “Lunedì ci sarà l’incontro definitivo per Ranocchia. Ormai ci siamo”. Da martedì, dunque, Ranocchia dovrebbe già essere a disposizione del nuovo tecnico Vincenzo Montella.
Calciomercato Inter | Il punto su Guarin
Tutto fermo per quel che riguarda il mercato in entrata: Ausilio aspetta di incassare i soldi della cessione di Fredy Guarin allo Jiangsu. I cinesi hanno offerto 12,5 milioni di euro, ma la cifra è ritenuta troppo bassa dal club nerazzurro che pare ne voglia addirittura 18, bonus compresi. Non del tutto convinto è parso invece nei giorni scorsi il nazionale colombiano, il cui agente Marcelo Ferreyra ha chiarito ai microfoni di Sky Sport:
“Freddy all’Inter è felice, ha un rapporto fantastico con il tecnico e la società, se c’è una possibilità che favorisca le due parti, sia l’Inter che il calciatore, allora sarà felice di andare, altrimenti sarà contento di restare. Lui a Milano è felice e io ho parlato solo con intermediari dello Jiangsu, che hanno anche parlato troppo, ma non con i dirigenti. Con il Napoli non ha giocato per scelta tecnica”.
