
Paris Saint-Germain's Argentinian forward Ezequiel Lavezzi (M) reacts after the French L1 football match between Rennes (Stade Rennais FC) and Paris Saint-Germain (PSG) on October 30, 2015, at the Roazhon Park in Rennes, north-western France. AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER (Photo credit should read JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”679393″ title=”Ezequiel Lavezzi – Skills & Goals 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/c/cfa/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=RuKAUQJG0PM” embed=”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”]
Calciomercato Juventus – Proseguono i contatti con l’agente di Ezequiel Lavezzi: a Mazzoni sarebbe stato proposto un triennale. La notizia è riportata dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, che è certo sul fatto che a giugno il ‘Pocho’ lascerà il Paris Saint Germain. L’argentino ex Napoli ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso e tutti i tentativi da parte dei francesi per un prolungamento sono andati a vuoto. L’estate scorsa è stata l’Inter a fargli una proposta interessante: i nerazzurri lo seguono da diversi anni, ma alla fine Lavezzi ha deciso di giocarsi le sue ultime chance al PSG. Una decisione della quale forse si è pentito, visto che Blanc non lo considera propriamente un titolare inamovibile.
Nei giorni scorsi si è parlato addirittura di un interesse del Barcellona, ma è l’Italia ad attirare maggiormente l’attaccante argentino, il cui agente è stato di recente avvistato a Vinovo. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati altri contatti e come riporta oggi ‘Tuttosport’, non sarebbe lontana un’intesa di massima con il giocatore. Non è da escludere nemmeno il trasferimento già a gennaio, con i francesi che lo lascerebbero andare per circa 4-5 milioni per evitare di perderlo a parametro zero a partire da febbraio.
Allegri, del resto, lo stima dai tempi del Milan, quando era riuscito a convincere Adriano Galliani a portarlo a Milano: ci fu una cena con la dirigenza rossonera, ma poi Lavezzi se ne tornò in Francia. Anche il Napoli ci avrebbe fatto un pensierino, anche se a De Laurentiis le ‘minestre riscaldate’ non lo entusiasmano. Ecco perché ad oggi la soluzione Juve sembra essere quella più verosimile: chiuso da Ibrahimovic, Cavani e Di Maria, Lavezzi potrebbe addirittura decidere di anticipare l’addio ai campioni di Francia. La Juventus sarebbe pronta a versare nelle casse dei parigini circa 5 milioni, mentre al giocatore andrebbe un contratto di tre anni.