Calciomercato Milan. In attesa di perfezione la cessione di El Shaarawy alla Roma, proseguono le indiscrezioni sui rossoneri.

Dalla Francia, l’autorevole Equipe scrive di un interessamento concreto del Milan per Hatem Ben Arfa. Il fantasista del Nizza, tornato in patria dopo le esperienze in Premier League con Newcastle e Hull City, è in scadenza con il club rivierasco e non dovrebbe rinnovare il contratto.

L’ottima stagione del francese, autore di 9 gol in 20 partite, ha attirato inevitabilmente l’attenzione di molte squadre. Tra queste ci sarebbe anche il Milan. Stando all’Equipe sono frequenti i contatti tra l’entourage del calciatore e la dirigenza rossonera, sempre pronta a fiondarsi su possibili rinforzi acquistabili a parametro zero.

Potrebbe essere così anche nel caso di Ben Arfa, il quale, sebbene in scadenza, non dovrebbe lasciare il Nizza nel mercato invernale ma solo a fine stagione. Una scelta, quest’ultima, condivisa dallo stesso calciatore che non vuole perdere la chance di giocare con continuità e ritrovarsi tra i convocati della nazionale transalpina per il prossimo Europeo.

Il Milan, intanto, pensa ad avvantaggiarsi sulla concorrenza (c’è anche l’Inter) e avrebbe proposto a Ben Arfa un ingaggio migliore rispetto a quello attualmente percepito a Nizza di 1.4 milioni, una cifra ampiamente negli standard rossoneri. Difficile, anzi quasi impossibile, che il Milan possa provare a prendere il francese nell’ultima settimana del mercato invernale anche se un calciatore con le caratteristiche di Ben Arfa servirebbe eccome, fin da subito, per dare vivacità al reparto offensivo.

Intanto, a proposito di attaccanti, il Galatasaray avrebbe chiesto il prestito di Luiz Adriano. E’ stato lo stesso Galliani a confermare l’interessamento dei turchi per l’attaccante brasiliano, in un’intervista a margine del match di campionato con l’Empoli. Ora è arrivata la prima proposta concreta che il Milan, tuttavia, ha rifiutato. Se Adriano dovesse lasciare (di nuovo) i rossoneri lo farà solo a titolo definitivo e a un prezzo che soddisfi le richieste milaniste.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-01-2016


Lazio-Chievo 4-1 | Video gol e highlights | 24 gennaio 2016

Juventus-Roma 1-0 | Video gol Dybala | 24 gennaio 2016