Derby Milan – Inter nel prossimo calciomercato estivo: i due club milanesi si sfideranno per il cartellino del messicano Javier Hernandez, detto il ‘Chicharito’. Dopo essersi trasferito dal Manchester United al Real Madrid, Hernandez non ha trovato l’impiego sperato alla corte di Carlo Ancelotti, dovendosi giocare un posto con dei mostri sacri come Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. A fine stagione, dunque, Chicharito tornerà al suo vecchio club, che però non sembra affatto entusiasta di riprenderselo: Louis Van Gaal lo farà mettere subito sul mercato e nel suo futuro dovrebbe esserci proprio l’Italia.

Dopo essere stato vicino la scorsa estate a Juventus e Inter, Hernandez è rimasto nel mirino dei nerazzurri, che in estate potrebbero essere costretti a dolorose cessioni per poter fare mercato in entrata. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter di Thohir dovrà fare cassa cedendo i pezzi pregiati Handanovic, Kovacic, Icardi: colpa dei mancati risultati sperati con l’arrivo di Roberto Mancini, ma anche della sanzione del Fair Play Finanziario dell’Uefa. Indubbiamente è Icardi quello che può fruttare la cifra più consistente all’Inter e a quel punto i nerazzurri dovranno cercare un attaccante di caratura internazionale, considerato che Podolski rientrerà all’Arsenal e Palacio a 33 anni non è più un fulmine di guerra.

Il Chicharito rappresenta per caratteristiche una soluzione gradita a Mancini, ma c’è da fare i conti con il Milan, che farà diversi movimenti nel reparto avanzato. Pazzini è in scadenza a giugno e non rinnoverà, ma al suo posto rientrerà dal prestito alla Juve un certo Matri. Difficili al momento i riscatti di Destro e Cerci, Hernandez potrebbe essere il nome buono per provare a rilanciare le ambizioni dei rossoneri, ma moltro dipenderà dalla scelta del prossimo allenatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-04-2015


Touré – Inter contatto: Ausilio incontra l’agente

Carpi batte Bologna 3-0 e vede la Serie A: video gol