Calciomercato Milan. E’ già terminata l’esperienza in rossonero di Luiz Adriano. Stando a Sky Sport 24, l’attaccante brasiliano è stato ceduto ai cinesi dello Jiangu Suning per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Non c’è ancora certezza sull’identità del club cinese. Pare infatti che nella trattativa per Adriano sia coinvolto anche l’Hebei Fortune. Nell’edizione serale di Speciale Calciomercato su Sky, Gianluca Di Marzio ha confermato che Jiangsu è in vantaggio.

E’ stata una trattativa lampo. Stamane Galliani era atteso a Milanello per incontrare la squadra prima del match di Coppa Italia contro il Carpi e invece non si è presentato al centro sportivo rossonero. E’ iniziata subito a serpeggiare l’indiscrezione che l’a.d. milanista fosse impegnato in una trattativa di mercato. Era tutto vero. Galliani stava trattando la cessione di Luiz Adriano il quale, ha già accettato la ricca proposta di ingaggio che dovrebbe aggirarsi sugli 8 milioni annui

Ulteriore indizio che depone all’addio dell’attaccante la mancata convocazione per la sfida con il Carpi. Alle 18, inoltre, Milan Channel, canale tematico rossonero ha confermato che Luiz Adriano è coinvolto in un’avviata trattativa di mercato. Manca dunque solo l’ufficialità per sancire un’operazione che, di certo, avrà colto di sorpresa i tifosi rossoneri.

Arrivato in estate dallo Shakthar Donetsk per affiancare in attacco Carlos Bacca, Luiz Adriano si congeda dal calcio italiano con 20 presenze complessive e 5 gol tra campionato e Coppa Italia. Con il recupero di Balotelli e Menez, il Milan non pare intenzionato ad acquistare un sostituto del brasiliano. Più probabile che i proventi della cessione vengano impiegati per rinforzare il centrocampo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-01-2016


Roma: Francesca Brienza anticipa esonero di Garcia, arriva Spalletti?

Roma, è ufficiale: torna Luciano Spalletti al posto di Garcia