Calciomercato Milan: c’è l’intesa con Jackson Martinez, Galliani lavora per convincere il Porto. Nella giornata di ieri, emissari del club rossonero avrebbero definito gli ultimi dettagli con l’entourage di Martinez, attaccante che si trova attualmente in Cile con la nazionale colombiana per giocare la Coppa America. Il centravanti del porto firmerà con il Milan un contratto quadriennale, ma Adriano Galliani deve ancora faticare per ottenere dal club lusitano uno sconto sulla clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro.

L’affare non è comunque in discussione (nonostante le intromissioni di Arsenal e Valencia) e la soluzione potrebbe arrivare nel giro di ore, al massimo di qualche giorno, come puntualizza anche l’agente di Martinez:

“Il futuro di Jackson Martinez è praticamente definito – afferma Luiz Henrique Pompeo, procuratore del colombiano – e tutto dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Andrà in un top club europeo che sarà reso noto non appena saranno firmati i contratti. Da quello che è stato concordato, il Porto riceverà per intero i 35 milioni di euro della clausola rescissoria. Rimangono da definire alcuni dettagli e non sarà fatto alcun passo in questa trattativa senza il mio collega e amico Jorge Mendes”.

Nel corso delle trattative per Martinez, Galliani avrebbe parlato con il porto anche di Brahimi, ma la dirigenza lusitana ha lasciato intendere che non c’è la volontà di privarsi del centrocampista offensivo, a meno che il Milan non paghi la clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Davanti a questa cifra, il club rossonero si è subito dileguato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-06-2015


Marotta: “Morata e Pogba restano, Tevez? Scelta sua”

Fiorentina, tifosi contro Paulo Sousa: “Gobbo di m…”