;

Calciomercato Milan. Giornata movimentata, quella di ieri, in casa rossonera. Preso Kucka dal Genoa, Galliani è stato impegnato anche in alcune trattative in uscita che hanno coinvolto Mexes, Matri e Suso.

In serata, Mexes è stato davvero a un passo dalla Fiorentina. Con Basanta prossimo alla cessione, i viola avevano individuato il sostituto nel centrale francese. Trattativa lampo. Sembrava tutto fatto. Accordo con il Milan e con lo stesso calciatore che si trovava all’Hotel Gallia per discutere personalmente i termini del trasferimento in viola.

Già si erano diffuse voci su un presunto screzio tra Mexes e Mihajlovic poi, puntualmente, smentite dall’improvviso dietrofront milanista. Da partente, il francese (si vocifera per intervento diretto di Berlusconi) è tornato incedibile e dovrebbe restare in rossonero. Il condizionale è quantomai d’obbligo visto che i ben informati ritengono che la trattativa non sia del tutto chiuso e potrebbe riaprirsi in extremis.

Chi lascerà il Milan è, invece, Alessandro Matri. Tante le richieste per l’attaccante (Sassuolo e Lazio su tutte) che pare aver accettato la proposta del West Ham. Gli Hammers hanno raggiunto una rapida intesa con il Milan sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo, ipotesi gradita a Matri che oggi dovrebbe già sostenere le visite mediche con il club londinese. Anche in questo caso non ci si può sbilanciare eccessivamente. Dall’entourage del calciatore infatti fanno sapere che la trattativa deve ancora concludersi.

Stessa situazione per Suso. Nell’ambito dei colloqui per Kucka, Milan e Genoa si sono accordati anche per il trasferimento in prestito secco di Suso al Grifone. L’affare è tuttavia vincolato alla trattativa tra Genoa e Roma per Iturbe. Se quest’ultimo dovesse convincersi a indossare la maglia rossoblu, Suso rimarrebbe provvisoriamente al Milan in attesa di altre offerte che dovrebbero arrivare negli ultimi tre giorni di trattative.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-08-2015


Calciomercato Milan: preso Kucka dal Genoa a titolo definitivo

Calciomercato Lazio: Felipe Anderson, il Manchester ci prova con un’offerta monstre