Il Milan continua a lavorare sul mercato, ma non solo per rafforzare il reparto offensivo. I rossoneri stanno infatti cercando un terzino sinistro in grado di sostituire Mattia De Sciglio, che rischia di stare fuori quasi due mesi per curare una fascite plantare. Pippo Inzaghi fin dalla scorsa estate ha chiesto alla società Manuel Pasqual, giocatore esperto che regalerebbe garanzie nell’immediato, ma non sarà facile per Galliani riuscire ad accontentare il suo allenatore.

In questo momento Pasqual è in scadenza di contratto con i viola, con i quali sta trattando per il rinnovo. In ogni caso la Fiorentina non lo farà certamente partire prima di giugno per evitare di rinforzare una concorrente diretta come il Milan nella corsa all’Europa. Consapevole delle difficoltà in questa trattativa, la dirigenza rossonera sta guardando anche nei campionati esteri dove avrebbe individuato in Guilherme Siqueira dell’Atletico Madrid e Raphael Guerreiro del Lorient due profili adeguati.

Siqueira è un giocatore esperto, vecchia conoscenza del campionato italiano. Nel 2005 è arrivato all’Inter e nella stessa stagione è passato in prestito alla Lazio, non collezionando nessuna presenza ufficiale con entrambe le maglie. Poi per lui sono arrivate le esperienze con Udinese e Ancona (in Serie B), prima che la famiglia Pozzo decidesse di cederlo al Granada dove ha fatto il vero salto di qualità, attirando le attenzioni del Benfica e poi dell’Atletico Madrid, che per aggiudicarselo il 6 giugno scorso ha sborsato 10 milioni di euro.

Sebbene Siqueira sia la prima scelta del Milan, a Madrid sta giocando una discreta stagione e quindi molto difficilmente i colchoneros lo lasceranno partire in prestito in direzione Milano dopo l’investimento fatto la scorsa estate. L’altra alternativa è appunto il portoghese Raphael Guerreiro (classe ’93) in forza al Lorient, con il quale sta disputando un’ottima stagione in Francia. Anche in questo caso Galliani proverebbe ad intavolare una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato milan Milan notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 16-01-2015


Calciomercato Juventus, Giovinco: addio solo a giugno

Juventus: voglia di Pepe e di 4-3-3