Calciomercato Napoli. Higuain sempre al centro delle indiscrezioni di mercato sui partenopei. L’attaccante argentino, ancora in vacanza dopo la Coppa America, tramite il fratello agente ha già comunicato al presidente De Laurentiis, l’intenzione di non rinnovare il contratto in essere con gli azzurri, condizione che consente alle possibili pretendenti di avanzare proposte per il possibile acquisto del Pipita, nonostante la ferma opposizione del Napoli.

Chi vuole acquistare Higuain deve accordarsi con il calciatore e versare al Napoli i 94 milioni della clausola rescissoria. De Laurentiis non transige. Altre richieste verranno rispedite al mittente. Le offerte, tuttavia, non mancano. L’ultima, in ordine di tempo, è dell’Arsenal, alla ricerca di un bomber che possa far compiere un deciso salto di qualità dopo le ultime stagioni avare di soddisfazioni.

Stando alle indiscrezioni di stampa pubblicate oggi, i Gunners avrebbero proposto al Napoli, 60 milioni di euro con l’inserimento nella trattativa di Giroud, l’attaccante francese possibile sostituto di Higuain. Anche se, al momento, il paragone tra i due attaccanti è quantomeno azzardato, Giroud è un profilo che piace a Sarri che ne ha osservato attentamente le prestazioni al recente Europeo.

L’Arsenal, ovviamente, non è l’unica pretendente per Higuain. L’Atletico Madrid è in pressing sull’argentino. Il Paris Saint Germain è pronto a inserirsi, nonostante la fiducia accordata da Emery a Cavani dopo la cessione di Ibrahimovic. Anche la Juventus monitora la situazione dell’argentino. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo la quale i bianconeri hanno ripreso i contatti con il padre e il fratello/procuratore dell’attaccante. Dovesse cedere Higuain, tuttavia, De Laurentiis, difficilmente, lo farà ai principali rivali nella corsa scudetto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-07-2016


Calciomercato Milan | Kevin Lasagna in arrivo dal Carpi

Juventus: inchiesta sul business dei bagarini