Goran Pandev, attaccante macedone di 31 anni, torna in Italia con la maglia del Genoa: dopo le esperienze con le maglie di Lazio, Inter e Napoli, il centravanti si era trasferito in Turchia al Galatasaray. In scadenza di contratto a giugno, Pandev ha deciso di tornare in Italia: dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un calciatore del ‘Grifone’, club con il quale ha già svolto stamane le visite mediche di rito. Secondo quanto riferiscono le prime voci riportate da ‘Sky Sport’, Pandev firmerà con la società di Preziosi un contratto biennale valido a partire dal prossimo 1° luglio e con un’opzione per il terzo anno.

L’esperienza in Turchia è stata deludente per il macedone, che la scorsa estate aveva salutato il Napoli assieme a Blerim Dzemaili, dopo essere stato convinto da Cesare Prandelli, poi esonerato dal Galatasaray. Per il ritorno in Italia, Pandev ha scelto il Genoa di Giampiero Gasperini, un ambiente che nelle ultime stagioni è stato in grado di rivitalizzare giocatori finiti quasi nel dimenticatoio del calcio internazionale, vedi Diego Perotti e Iago Falque.

Grande soddisfazione nell’ambiente rossoblu per il colpo a costo zero: qualora il Genoa riuscisse a centrare addirittura la qualificazione in Europa League, Gasperini avrebbe a disposizione un’arma in più, un attaccante di comprovata esperienza internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-05-2015


Inter: che fine ha fatto Shaqiri?

Cassano aspettando una chiamata si allena con la kickboxing (video)