Calciomercato Roma. Radja Nainggolan esce allo scoperto e ammette apertamente l’interesse del Chelsea nei suoi confronti in un’intervista pubblicata stamane dalla Gazzetta dello Sport.

L’offerta che mi ha presentato il Chelsea è importante e non si può evitare di prenderla in considerazione

Dunque, è tutto vero. I Blues, sicuri protagonisti del prossimo mercato estivo che sarà imponente dopo una stagione fallimentare conclusa senza titoli e soprattutto senza la qualificazione europea, hanno individuato nel dinamico centrocampista belga uno dei potenziali rinforzi da mettere a disposizione del nuovo allenatore, Antonio Conte, il quale, oltre a Radja vuole riportare a Londra anche Juan Cuadrado, suo pupillo dai tempi della Fiorentina.

Nonostante le lusinghe londinesi, Nainggolan ha espresso il suo desiderio di restare alla Roma. Non si nasconde il belga ma, stavolta, aggiunge un particolare importante alle solite dichiarazioni favorevoli alla sua permanenza nella Capitale

La mia volontà l’ho sempre dichiarata senza mezzi termini: a Roma sto bene e mi vedo lì. Adesso bisogna vedere se anche la società farà la sua parte

Quest’ultimo pensiero non può non mettere in agitazione i tifosi romanisti. Nainggolan vuole rimanere ma l’ultima decisione spetta alla dirigenza che deve decidere se rifiutare i milioni di Abramovich oppure vendere il belga e reinvestire i proventi in ulteriori acquisti, strategia quest’ultima che il d.s Sabatini persegue assiduamente fin dall’avvento della proprietà americana.

L’impressione è che qualcosa di importante possa accadere dopo la fine dell’Europeo. Potrebbe influire nella vicenda anche il pieno recupero di Strootman, rientrato anche nei ranghi della nazionale. La ritrovata efficienza dell’olandese potrebbe ulteriormente convincere la Roma a una cessione dolorosa necessaria anche a far respirare il bilancio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-06-2016


Kovacic: “Non torno all’Inter con Mancini, ecco perché” (Video)

Milan: Niang si tuffa in piscina dal tetto (Video)