Calciomercato Roma – Manca solo l’ufficialità: Juan Jesus, 25enne difensore brasiliano, passa dall’Inter ai giallorossi. La notizia è stata data poco fa da ‘Sky Sport’, secondo cui l’annuncio da parte dei due club dovrebbe giungere nel giro di qualche ora. L’operazione sarà effettuata a titolo definitivo e nelle casse dell’Inter andranno 10 milioni di euro. Una piccola cifra ma molto importante per i nerazzurri, che sono alle prese con difficoltà finanziarie che rendono più difficili le operazioni in entrata.

Arrivato a Milano a gennaio del 2012 dall’Internacional per 3,8 milioni di euro, Juan Jesus ha collezionato oltre 100 presenze in maglia nerazzurra. Vicino alla cessione già l’estate scorsa, il brasiliano ha conquistato pian piano la fiducia di Roberto Mancini, ma non sembra ciò sia bastato per meritarsi la permanenza all’Inter anche in vista della stagione 2016-2017. Con la sua cessione, i nerazzurri ascrivono a registro un’importante plusvalenza, mentre la Roma consegna a Luciano Spalletti il tanto richiesto centrale, dopo la cessione di Castan.

Nelle prossime ore Juan Jesus lascerà il ritiro austriaco dei nerazzurri per aggregarsi subito ai nuovi compagni, che stanno svolgendo la preparazione estiva a Pinzolo. Ieri sera la squadra si è presentata ufficialmente ai tifosi giallorossi: il più acclamato è stato capitan Totti, fredda l’accoglienza per Edin Dzeko, che ha promesso di fare meglio rispetto alla passata stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-07-2016


Juventus: inchiesta sul business dei bagarini

Carlo Alvino augura la morte a un tifoso della Juventus | Video