Calciomercato Roma: qualcosa si muove in entrata e in uscita. Dopo la conferma del serio problema del difensore Castan, che sarà presto operato, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha subito chiesto rinforzi al ds Walter Sabatini. Intanto, dall’Inghilterra giungono voci di una possibile cessione imminente di Kevin Strootman, centrocampista olandese che piace tanto al Manchester United. Stando a quanto riporta ‘Talksport’, Strootman di recente è volato in Olanda per assistere ad uno scontro diretto tra PSV e Feyenoord proprio assieme al manager Louis Van Gaal. In quell’occasione Strootman avrebbe dato l’ok di massima al trasferimento in Inghilterra, anche se perfezionarlo già a gennaio sarà molto difficile. Più probabile che l’affare si faccia la prossima estate.

Nell’immediato, dalle parti della capitale si guarda più al mercato in entrata, poiché c’è da sostituire un pezzo da novanta come Castan. Ancora non è dato sapere di preciso per quanto tempo mancherà il difensore brasiliano, ecco perché a gennaio Sabatini punterà all’acquisto di almeno un difensore centrale. Manolas e Yanga Mbiwa si sono comportati fin qui egregiamente, esattamente come Astori, ma i troppi infortuni, hanno costretto diverse volte Garcia a soluzioni d’emergenza. Inoltre, ad inizio 2015 la Roma perderà anche Gervinho e Keita, che partiranno per la Coppa d’Africa.

Il primo nome in cima alla lista dei desideri è quello di Eder Alvarez Balanta, 21enne nazionale colombiano nel mirino dei giallorossi ormai da mesi. In estate pare che sia la Roma che la Juventus abbiano provato a strapparlo al River Plate, ma i capitolini sono al momento il club più vicino al suo tesseramento, in prestito o a titolo definitivo. Servirebbero 4-5 milioni di euro, ma Sabatini conta di monetizzare dalla cessione a titolo definitivo di Jedvaj al Bayer Leverkusen. Attenzione anche a Matteo Darmian, nazionale italiano del Torino che potrebbe ricoprire diversi ruoli nella difesa della Roma: abile come centrale, l’ex Milan potrebbe anche dare il cambio a Torosidis come terzino, visto che Maicon è fermo ormai da un mese e alcune voci non escludono addirittura un intervento chirurgico.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-11-2014


Zanchi rincuora Castan: “Ho risolto un problema identico”

Atalanta – Roma, Garcia: “Fino a Natale sette finali”