Cesena-Roma | Le Formazioni Ufficiali

20:23 – Ecco la formazione ufficiale dei romagnoli:

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Nica; Giorgi, Mudingayi, Pulzetti; Carbonero; Defrel, Djuric.

20:15 – La formazione del Cesena non è stata ancora comunicata.

20:09Rudi Garcia ha rivoluzionato la sua Roma. Oggi contro il Cesena ci saranno dal primo minuto il turco Salih Uçan e l’ex CSKA Mosca Seydou Doumbia, fischiatissimo dal pubblico dell’Olimpico nelle scorse apparizioni. Scelte coraggiose dunque per il tecnico francese che oggi è privo, tra gli altri, anche di Pjanic, Keita e Totti. Fuori dall’11 titolare anche il greco Torosidis al posto del quale ci sarà Florenzi adattato nel ruolo di terzino destro. Panchina infine anche per Cole ed Iturbe rispetto alle indiscrezioni della vigilia.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cholevas; Uçan, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Doumbia, Ljajic.

Cesena-Roma | Serie A | 22 Marzo 2015

La Roma di Rudi Garcia questa sera alle ore 20:45 affronterà al Dino Manuzzi il Cesena. I giallorossi sono reduci da due sconfitte consecutive, una in campionato contro la Sampdoria e l’altra in Europa League contro la Fiorentina che ha sancito l’eliminazione. La vittoria in Serie A manca invece dallo scorso 8 febbraio in trasferta sul campo del Cagliari. Dall’inizio del 2015, considerando sia il campionato che le coppe, la squadra di Rudi Garcia è riuscita a vincere appena 4 volte, pareggiando in 10 occasioni e perdendo in 3. Risultati davvero sconcertanti considerando come era iniziato il campionato della Roma, convinta di poter lottare con la Juventus per la vittoria dello Scudetto ma anche di poter fare strada in Champions League.

Le cose sono invece andate in modo molto diverso e adesso i giallorossi sono costretti a guardarsi le spalle proprio dalla Lazio, terza ad un solo punto dai concittadini. Garcia dovrà riuscire a trovare un modo per ripartire ed evitare non solo di perdere il secondo posto, ma anche di scivolare fuori dalla zona Champions considerando che a -4 c’è il Napoli ed a -5 ci sono Fiorentina e Sampdoria. Una situazione paradossale se si pensa che il 5 gennaio scorso i giallorossi erano a -1 dalla Juventus capolista e potevano contare su 9 punti di vantaggio su Lazio e Napoli, 12 sulla Sampdoria e addirittura 15 sulla Fiorentina.

Anche se il Cesena occupa attualmente il 18esimo posto della classifica, fatte le dovute proporzioni, sta vivendo un periodo decisamente migliore. Tanto per iniziare nelle ultime 8 partite giocate ha ottenuto più punti rispetto alle 19 precedenti. I bianconeri sono infatti riusciti a mettere insieme 12 punti nel 2015 (appena 2 meno della Roma), riuscendo ad agganciare il Cagliari e soprattutto a ridurre a 4 punti il distacco dall’Atalanta che occupa il quartultimo posto della classifica.

Cesena-Roma | Le Formazioni

Entrambe le squadre dovranno sopperire a diverse assenze. Bianconeri e giallorossi dovranno fare a meno di otto giocatori, tra i quali alcuni molto importanti a livello tecnico e tattico. Di Carlo non potrà contare su due titolari come Brienza e Renzetti, mentre invece la Roma non avrà a disposizione Keita, Pjanic, Yanga Mbiwa e Totti rispetto all’ultima partita, senza dimenticare poi i lungodegenti come Maicon, Strootman e Balzaretti (ormai fuori da un anno e mezzo).

In virtù dell’assenza di Brienza, Di Carlo dovrebbe puntare ancora una volta sul colombiano Carbonero per il ruolo di trequartista alle spalle di Djuric e Defrel. Nella linea difensiva dovrebbe invece venire confermato il 20enne Luka Krajnc, autore di un’ottima partita la scorsa settimana a San Siro contro l’Inter. A centrocampo Giorgi e Mudingayi sono sicuri del posto, mentre non si sa ancora chi scenderà in campo dal primo minuto tra De Feudis, Pulzetti e Cascione.

La formazione della Roma sarà invece piuttosto rimaneggiata. Sulla fascia sinistra si potrebbe rivedere l’inglese Cole, favorito su Holebas, mentre sul lato opposto dovrebbe venire confermato Torosidis. Al centro della difesa giocheranno Manolas e Astori, mentre a centrocampo saranno Paredes, De Rossi e Nainggolan comporre il terzetto. L’attacco, privo di Totti, dovrebbe essere composto da Iturbe, Ljajic e Gervinho.

Cesena-Roma | Le Probabili Formazioni

CESENA (4-3-1-2): Leali; Volta, Capelli, Krajnc, Perico; Giorgi, Mudingayi, De Feudis; Carbonero; Defrel, Djuric. A disposizione: Agliardi, Bressan, Nica, Lucchini, Volta, Mordini, Gaiola, Pulzetti, Cascione, Rodriguez, Succi, Moncini. Allenatore: Di Carlo.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Ljajic, Gervinho. A disposizione: Skorupski, Spolli, Holebas, Ucan, Florenzi, Paredes, Verde, Ibarbo, Doumbia. Allenatore: Garcia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-03-2015


Napoli – Atalanta 1-1 | Video gol (Pinilla, Zapata)

Sampdoria-Inter 1-0 | Serie A | Risultato finale: decisiva la magia di Eder su punizione