Champions League. La Juventus è partita per Siviglia. Martedì sera al Sanchez Pizjuan, l’ultimo match della fase a gironi per i bianconeri già sicuri della qualificazione agli ottavi ma non della prima posizione con il Manchester City, impegnato in casa con il Borussia Monchengladbach, che insegue a due punti di distanza, anch’esso con la certezza di un posto tra le migliori 16.

Sono 19 i convocati di Allegri per la trasferta andalusa alla quale mancheranno Mario Mandzukic e Patrice Evra. L’attaccante croato, titolare nelle recenti sfide di campionato e Champions, stamane non ha preso parte all’allenamento di rifinitura svolto nella nebbia a Vinovo. L’assenza del centravanti ha subito allarmato i tifosi juventini anche in vista del big match di domenica prossima contro la Fiorentina. L’incertezza è cessata nel pomeriggio quando, il club bianconero, ha comunicato che il forfait di Mandzukic è stato causato da una leggera sindrome influenzale non smaltita in tempo prima della partenza.

L’indisponibilità del croato rende, di fatto, certo il ritorno nell’undici titolare di Morata che farà coppia, nel duo d’attacco, con l’insostituibile Dybala, quest’ultimo ancora in cerca del primo gol in Champions dopo i 7 segnati in 14 presenze in campionato.

A Siviglia, Allegri dovrà rinunciare anche a Evra che ha rimediato una botta al ginocchio nella parte finale di Lazio-Juventus, contusione non ancora riassorbita e che impone prudenza. Fuori anche Lemina ancora alle prese con l’infiammazione al tendine rotuleo. Indisponibili per Siviglia Hernanes, Pereyra e Caceres infortunati e anche Padoin e Asamoah non inseriti, in estate, nella lista dei convocabili.

Ecco la lista completa in ordine di numero di maglia: Buffon; Chiellini; Zaza; Marchisio; Morata; Pogba; Alex Sandro; Barzagli; Cuadrado; Bonucci; Dybala; Rugani; Neto; Lichtsteiner; Sturaro; Vitale; Pellini; Del Favero; Morselli

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2015


Roma: Totti rinnova, imminente l’annuncio

Milan, Mihajlovic: stessi punti di Inzaghi e frizioni con Berlusconi