Chievo-Juventus 2-3. I campioni d’Italia esordiscono in campionato con tre punti molto importanti, ma che arrivano solo nel recupero. Gagliarda la prestazione del Chievo, che dopo essere andato sotto già al 3’ per via del gol messo a segno da Sami Khedira, trovano prima il pari con Stepinski al 38’ del primo tempo, poi si portano addirittura in vantaggio all’11’ della ripresa con Giaccherini, che trasforma un rigore che si è procurato dopo aver saltato poco prima Joao Cancelo.

Dopo un’ottima prima parte di gara, nella ripresa la Juventus avverte la fatica, ma riesce a ribaltare la partita grazie alle grandi individualità di cui dispone. Al 30’ del secondo tempo il 2-2 viene propiziato da Bonucci, ma la deviazione decisiva nella propria porta è di Bani. Al 93’, infine, la beffa per i clivensi, con Bernardeschi – subentrato a Douglas Costa – lesto a deviare in rete un assist di Alex Sandro. Rimane a secco Cristiano Ronaldo, ma il portoghese è stato protagonista di giocate davvero pregevoli.

Chievo-Juventus 2-3 | Tabellino

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino (46′ st Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (33′ st Obi); Depaoli, Giaccherini; Stepinski (21′ st Djordjevic). A disp.: Semper, Jaroszyinski, Birsa, Barba, Tanasijevic, Kiyine, Meggiorini, Pellissier, Leris. All.: D’Anna.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (11′ st Bernardeschi), Khedira (39′ st Emre Can), Pjanic, Douglas Costa (19′ st Mandzukic); C. Ronaldo, Dybala. A disp.: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Benatia, Matuidi, Bentancur. All.: Allegri.

Arbitro: Pasqua

Marcatori: 3′ Khedira (J), 38′ Stepinski (C), 11′ st rig. Giaccherini (C), 30′ st aut. Bani (C), 48′ st Bernardeschi (J)

Ammoniti: Radovanovic, Tomovic (C)

Espulsi: nessuno

Chievo-Juventus 2-3 | Video gol

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-08-2018


Serie A, Fabbricini (Figc): “È legittimo chiedere di non giocare”. Anche Salvini, Allegri, Inzaghi sono d’accordo

Milan: Strinic costretto a fermarsi per un problema cardiaco