13.18 Chievo – Roma, ultime notizie – Secondo le indiscrezioni di Sport Mediaset, Totti sarà titolare nella Roma, con Ljajic in panchina. A breve saranno comunicate le formazioni ufficiali.

Chievo – Roma | Probabili formazioni

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Birsa (Radanovic); Pellissier, Meggiorini. All. Maran

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, S.Keita; Iturbe, Gervinho, Totti. All. Garcia

Chievo – Roma | Come vederla in tv e in streaming

Chievo – Roma è in diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 251) con telecronaca di Federico Zancan e commento di Devis Mangia. A bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Disponibile il secondo audio con la telecronaca tifoso Roma.
La partita è in diretta anche su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (canali 371 – 380). La telecronaca è di Enrico De Santis, con commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Alessio Conti. Possibile ascoltare anche la telecronaca di Carlo Zampa (tifoso Roma).
Chievo – Roma è visibile anche in diretta streaming su SkyGo e Premium Play.

Chievo – Roma va in scena oggi alle ore 15 alo stadio Bentegodi di Verona. Si tratta della partita valida per la 26esima giornata di Serie A. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging proponendo immagini a aggiornamenti testuali in tempo reale.

La squadra di Maran è reduce dal positivo pareggio interno contro il Milan, seguito alla sconfitta contro l’Empoli. I gialloblu attualmente ricoprono il 16esimo posto in classifica, a 5 punti dalla zona retrocessione.

La Roma cerca la vittoria per consolidare il secondo posto (+4 punti sul Napoli), ma anche per non spegnere le già flebili speranze di recupero sulla capolista Juventus, in vantaggio di ben 9 punti (di fatto 10, per via dello scontro diretto).

Garcia però deve pensare anche all’impegno di giovedì prossimo in Europa League contro la Fiorentina. Anche per questo motivo Totti dovrebbe partire dalla panchina sostituito da Iturbe. Insieme all’ex dell’Hellas Verona dovrebbero esserci Liajic e Gervinho, sebbene non sia da escludere l’impiego dal primo minuto del baby Verde. A centrocampo uno tra Pjanic e De Rossi dovrebbe restare fuori, mentre Nainggolan e Keita paiono certi del posto da titolare. Tra i convocati ci sono anche Holebas e Doumbia. In difesa comunque le scelte paiono abbastanza obbligate considerati l’infortunio di Maicon e le squalifiche di Torosidis e Yanga-Mbiwa: Florenzi esterno destro, Manolas-Astori centrali, Cole a sinistra favorito sul greco.

Nel Chievo rientra Ruben Botta, squalificato nell’ultimo turno, mentre resta indisponibile l’infortunato Nicolas Frey. In avanti ballottaggio Pellissier-Paloschi, con il primo in vantaggio. Meggiorini dovrebbe giocare a ridosso della prima punta. Non è da escludere l’impiego di Radovanovic, in alternativa c’è Birsa. Confermato Mattiello nel ruolo di terzino destro e la coppia di centrali formata da Dainelli-Cesar.

Chievo – Roma sarà arbitrata dal signor Mazzoleni, assistito dai guardalinee Barbitrati e Marzaloni; quarto uomo Paganesi, addizionali Irrati e Pairetto.

Chievo – Roma | Convocati

CHIEVO: Albano Bizzarri, Francesco Bardi, Andrea Seculin; Alessandro Gamberini, Cristiano Biraghi, Ervin Zukanovic, Bostjan Cesar, Gennaro Sardo, Dario Dainelli, Federico Mattiello; Ivan Radovanovic, Anders Christiansen, Mariano Izco, Isaac Cofie, Ezequiel Schelotto, Perparim Hetemaj, Ioannis Fetfatzidis, Valter Birsa; Ruben Botta, Sergio Pellissier, Alberto Paloschi, Riccardo Meggiorini, Nicola Pozzi.

ROMA: Astori, Cole, De Rossi, De Sanctis, Doumbia, Florenzi, Gervinho, Holebas, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Spolli, Totti, Uçan, Verde.

Chievo – Roma | Precedenti

Sono 25 i precedenti totali tra Roma e Chievo in campionato: in 13 occasioni i giallorossi hanno vinto, mentre i clivensi hanno avuto la meglio 3 volte; 9 i pareggi. La Roma ha segnato 42 gol, il Chievo 15. A Verona su 12 partite disputate, 5 vittorie degli ospiti, 6 pareggi e 1 vittoria della compagine di casa.

L’unica vittoria casalinga del Chievo risale alla stagione 2012-2013: 1 a 0 grazie alla rete di Pellissier.
L’ultima sfida della Roma al Bentegodi risale alla stagione passata, quando i gol di Gervinho e Destro regalarono i tre punti alla squadra di Garcia.

Da segnalare che Francesco Totti ha collezionato ben 9 reti contro i clivensi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-03-2015


Chievo – Roma 0-0 Video Highlights | Serie A | 8 marzo 2015

Roma, Rudi Garcia: “Pareggio inquietante contro il Chievo”