Simone Inzaghi

Conferenza stampa Inzaghi: «Giochiamo partite grandissime da quando sono qui. Ricordo che il primo anno qualcuno diceva…». Le parole del tecnico dell’Inter

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in Supercoppa contro la Lazio. Le sue parole.

MIGLIORARE ANCORA – «Bisogna sempre migliorarsi, sarebbe riduttivo dire che stasera l’Inter ha fatto una grande gara. Abbiamo giocato grandissime gare da due anni e mezzo, penso che il gioco sia sempre stato elevato. Stasera abbiamo appiccicato bene contro una squadra molto organizzata, i ragazzi sono stati bravissimi».

CALO PRIMA DI MONZA E LAZIO – «Ma ogni partita fa storia a sé, alcune partite non sono state a livello tecnico non sono state come le altre. Le ultime due sono state belle, mi sono divertito a giocare i miei giocatori, ma è due anni e mezzo che mi diverto a vedere questa squadra. Non è mai semplice giocare contro la Lazio, abbiamo sempre faticato, però le ultime due partite abbiamo fatto ottime gare».

BEL GIOCO, MENTRE LA JUVE… – «Io guardo la mia squadra, guardo l’Inter e in questi anni abbiamo sempre giocato un ottimo calcio. Siamo riusciti anche a raggiungere trofei importanti, a raggiungere una finale di Champions. È giusto non voltarsi indietro, guardare sempre avanti: io devo essere bravo da allenatore a guardare alla partita di stasera, ma focalizzarsi già alla partita di lunedì. Dobbiamo dare seguito con una grande finale lunedì».

PIU’ BELLI – «Ci sono tante squadre che giocano bene, io la mia Inter l’ho sempre vista giocata bene. Quest’anno non ho da fare appunti: una volta recuperati tutti i giocatori è stato molto bello vedere l’Inter. E penso al primo anno, quando l’obiettivo era il quarto posto: dopo tre mesi si era detto che doveva vincere lo scudetto, ma non è stato un problema e va bene così».

L’INTER PIU’ FORTE DI INZAGHI – «È una domanda non semplice, che mi avete già fatto. Lo dirà il tempo, io non dimentico la prima che ha vinto due trofei, la seconda che è arrivata in finale di Champions. Il tempo lo dirà, sono contento per i tifosi che ci supportano, che hanno fatto un lancio lungo per arrivare qui e anche oggi erano qui ad applaudirci».

FINALE – «Una finale è sempre una finale, qui a Riyadh sto bene, ho vinto contro la Juve e contro il Milan. Quest’anno ci giocheremo una finale, campioni d’Italia contro vincitori della Coppa Italia. Siamo contenti, speriamo lunedì di rendere felici i tanti tifosi che ha l’Inter a Riyad».

L’articolo Conferenza stampa Inzaghi: «Giochiamo partite grandissime da quando sono qui. Ricordo che il primo anno qualcuno diceva…» proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 19-01-2024


Inzaghi: “Ottima partita, rammarico aver chiuso solo 1-0 il primo tempo, ora col Napoli sarà difficile”

Sarri a Mediaset: «Abbiamo fatto una brutta figura, siamo nettamente inferiori all’Inter. Lotito ci ha detto…»